OZ Racing con la ruota “Tarmac Rally R2”e FPF Sport insieme per la stagione rally 2025
OZ Racing è partner ufficiale di FPF Sport per la stagione rally 2025. La storica azienda italiana, punto di riferimento sia nel panorama mondiale del Motorsport che aftermarket nell’ingegneria e design di ruote ad alte prestazioni, supporterà il team con soluzioni tecniche dedicate al mondo del rally.

FPF Sport, struttura di riferimento per il rally tricolore, schiera nel Campionato Italiano Rally 2025 la Citroën C3 Rally2 di Andrea Crugnola, già quattro volte campione italiano assoluto nonché campione in carica. La livrea della vettura che richiama la grafica ufficiale Citroën è arricchita dalla presenza del brand OZ Racing, icona indiscussa nel mondo delle competizioni.
Questa partnership rappresenta un nuovo importante capitolo nella storia racing di OZ, confermando la volontà dell’azienda di rafforzare la propria presenza nel rally – anche a livello nazionale – con prodotti sempre più mirati alle esigenze di team e piloti.
Andrea Crugnola, pilota FPF Sport: “Prenderò parte al Campionato Italiano con la fidata Citroën C3 Rally2, macchina che come caratteristiche tecniche ha 310 cavalli circa, un cambio sequenziale a 5 rapporti e una trazione integrale. La livrea ricalca quella ufficiale Citroën, arricchita da tanti brand italiani di grande storia, tra cui la leggenda OZ Racing. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura e scendere su strada insieme”.
La ruota Tarmac Rally R2, è stata sviluppata espressamente per rispondere alle esigenze dei team nazionali e locali che desiderano affrontare le sfide dei rally ai massimi livelli tecnici. La Tarmac Rally R2 racchiude tutto il patrimonio di una lunga tradizione di innovazione e performance in tutte le più importanti competizioni automobilistiche mondiali.
La divisione Ricerca & Sviluppo di OZ Racing ha lavorato sodo al fianco di tecnici e piloti per realizzare una vettura che supera le aspettative dei team impegnati nei campionati rally nazionali e che garantisce:
- Robustezza Racing Certificata: progettata per affrontare ogni tipo di fondo stradale, la Tarmac Rally R2 è in grado di garantire resistenza anche nelle condizioni più estreme
- Leggerezza Ottimizzata: la riduzione del peso permette di migliorare accelerazione e risposta, assicurando performance superiori in ogni fase della gara.
- Precisione Costruttiva: grazie infatti ad una progettazione accurata e a materiali di alta qualità, la Tarmac Rally R2 offre una guida sempre sotto controllo, per un’esperienza di guida sicura e performante.
- Finitura Esclusiva: il modello si distingue per la sua finitura Race White, completata dal caratteristico lettering rosso, che sottolinea l’anima racing e l’attenzione ai dettagli.


