Il controllo di Jiangsu General passa di mano
Il 1° aprile, HOdo Group ha trasferito i suoi 389 milioni di azioni di Jiangsu General a Jiangsu SOHO Holdings tramite un accordo di trasferimento. Il prezzo di trasferimento è stato di 544 milioni di yuan per azione, per un totale di 2,12 miliardi di yuan (circa 270 milioni di euro).
Dopo il trasferimento, SOHO Holdings deterrà il 24,5% delle azioni di Jiangsu General e HOdo Group (e le sue parti interessate) ne deterranno il 19,31%. Pertanto, l’effettivo controllore di questo produttore di pneumatici è passato dalla famiglia di Zhou Haijiang, proprietaria di Hodo Group, alla Jiangsu State-owned Assets Supervision and Administration Commission.
Dopo il completamento della transazione, le azioni di Jiangsu General hanno ripreso a essere negoziate sulla Borsa di Shanghai il 2 aprile.
Il 1° aprile, HOdo Group e SOHO Holdings hanno tenuto una cerimonia di firma del trasferimento delle azioni. Zhou Haijiang, presidente del consiglio di amministrazione di HOdo Group, ha affermato alla cerimonia della firma che il panorama economico globale sta attualmente subendo profondi cambiamenti e che l’industria manifatturiera sta affrontando grandi opportunità e sfide nella trasformazione e nell’ammodernamento.
Il SOHO Group è un’impresa interamente statale, con il 90% delle sue azioni detenute dalla Jiangsu State-owned Assets Supervision and Administration Commission e l’1% posseduto dal Jiangsu Department of Finance. L’ambito di attività dell’azienda include “investimenti finanziari e industriali, operazioni e gestione di asset di proprietà statale nell’ambito autorizzato; commercio internazionale; locazione di case; produzione, ricerca e sviluppo e vendita di seta, tessuti e abbigliamento”.