Mercato

Bridgestone punta sul segmento adventure: dal 12 aprile sarà protagonista all’HAT AdvenTourFest 2025

Bridgestone conferma il proprio impegno nel segmento moto adventure e sarà presente all’HAT Adventourfest 2025,che prenderà il via con la tappa di Bobbio il prossimo 12 e 13 aprile. L’HAT Bobbio Adventourfest segna l’inizio della stagione HAT Series ed è ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati dell’adventouring. Durante il weekend e nelle successive tappe di Pedavena (24-25 maggio) e Ponte di Legno (14-15 giugno), migliaia di appassionati motociclisti potranno scoprire le qualità dei pneumatici della gamma Battlax di Bridgestone. 

Protagonisti saranno i Battlax Adventurecross AX41 e AX41S, progettati per affrontare ogni tipo di terreno e offrire trazione, aderenza e robustezza sia su strada che in fuoristrada. Pneumatici ideali per i motociclisti che amano esplorare e per coloro che vogliono avere la possibilità di uscire dai sentieri battuti. Accanto a loro, il nuovo Battlax Sport Touring T33, che unisce prestazioni elevate sul bagnato, maggiore chilometraggio (+47% rispetto al predecessore T32) e una guida fluida e sicura anche sulle lunghe percorrenze​.

Completa l’offerta il Battlax Hypersport S23, perfetto per chi cerca sportività e controllo anche in curva, e i versatili Battlax Adventure A41 e AdventureTrail AT41, dedicati al turismo e all’esplorazione su sterrati non tecnici​.

Bridgestone avrà uno stand dedicato all’interno degli HAT Village di Bobbio, Pedavena e Ponte di Legno: il personale di esperti sarà a disposizione per fornire informazioni tecniche, consigli personalizzati e approfondimenti sui modelli più adatti a ogni stile di guida e tipo di moto.

Questa partecipazione conferma il ruolo centrale che Bridgestone attribuisce al motociclismo adventure come laboratorio di innovazione e passione. Un impegno che si riflette nel Bridgestone E8 Commitment, il manifesto globale che guida l’azienda verso una mobilità più sicura, emozionante e sostenibile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano