Notizie

Nuove funzionalità per l’assetto ruote Vamag New Dimension

New Dimension, l’assetto ruote Vamag, si arricchisce di due nuove funzioni che, secondo l’azienda, rappresentano un passo epocale: la prima è la lettura del massimo angolo di sterzata e la seconda è l’allineamento per le quattro ruote sterzanti.

La lettura del massimo angolo di sterzata, secondo Vamag, non è un dettaglio, ma una rivoluzione nel contesto del sistema. Perché conoscere con assoluta precisione fino a che punto si spingono le ruote significa avere sotto controllo ogni sfumatura della dinamica veicolare. E soprattutto, farlo senza dover cambiare hardware o software. L’allineamento per le quattro ruote sterzanti è, invece, “un territorio inesplorato”: “nessun altro sistema della categoria aveva osato spingersi fino a questo punto. Perché parlare di quattro ruote sterzanti non è solo un esercizio di stile tecnico, ma una necessità sempre più concreta nel panorama automobilistico moderno. L’introduzione di questa funzione è fondamentale anche in ottica ADAS: per una corretta calibrazione dei sistemi avanzati di assistenza alla guida – così come per la regolazione dello sterzo elettrico – può essere necessario intervenire sull’asse posteriore. New Dimension è pronto a farlo, con precisione e affidabilità. E ancora una volta, senza dover cambiare nulla dell’hardware esistente.”

In un ottica di miglioramento e aggiornamento continuo, Vamag afferma che l’assetto ruote New Dimension è un’innovazione non solo tecnica, ma di mentalità: New Dimension non è un prodotto che invecchia, non è un pezzo di hardware che un giorno dovrà essere sostituito. È un sistema vivo, che cresce, evolve e si aggiorna. E lo fa gratuitamente.
Sì, perché la filosofia VAMAG è chiara: chi investe sulla tecnologia non deve trovarsi, dopo qualche anno, davanti a un bivio tra costosi aggiornamenti o obsolescenza. Ogni cliente ha potuto scaricare l’update senza costi aggiuntivi, senza compromessi, senza attese.

© riproduzione riservata
made by nodopiano