Notizie

La dichiarazione pro-dazi di Titan International

Chiunque abbia seguito la carriera di Maurice Taylor Jr. nel corso degli anni non sarà minimamente sorpreso che l’azienda da lui fondata abbia sottolineato i propri punti di forza alla luce dei dazi di Trump. In una dichiarazione, Titan International, Inc. “sottolinea con orgoglio” le sue “ampie capacità produttive nazionali e la sua forza lavoro qualificata in un momento in cui “le industrie di tutto il mondo iniziano ad adattarsi alla nuova politica tariffaria”.

David Martin, Senior Vice President e Chief Financial Officer dell’azienda, considera la settimana di frenesia tariffaria di Trump “un momento importante nella storia americana”. La politica commerciale, aggiunge, ha ora il potenziale per “rimodellare l’economia globale e le relazioni geopolitiche”.

Martin descrive Titan, con sede in Illinois, come un “orgoglioso produttore nazionale” di pneumatici, ruote e cingoli fuoristrada e afferma che “non ci sono altri produttori nazionali con le capacità produttive di Titan. Abbiamo combattuto per anni contro la concorrenza estera, con barriere doganali più basse, e abbiamo continuato a prevalere grazie ai nostri punti di forza. In questo nuovo contesto, le nostre capacità dovrebbero risplendere ancora di più”, aggiunge.

“In poche parole, abbiamo la capacità più forte di servire al meglio i nostri clienti in tempi di significativa incertezza e volatilità. Di conseguenza, siamo ben posizionati per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, sostenendo al contempo l’occupazione e la crescita economica americana. Nel mezzo del rumore del mercato di questa settimana, credo sia importante ricordare a tutti le capacità di Titan.”

Presenza globale

Includendo le attività recentemente acquisite da Carlstar, Titan International gestisce sei stabilimenti di produzione di pneumatici negli Stati Uniti e due stabilimenti specializzati rispettivamente in ruote e attrezzature per sottocarro. Oltre agli Stati Uniti, l’azienda ha una presenza produttiva in quattro continenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano