Notizie

bauma: BKT con un’ampia selezione di pneumatici per le sfide del settore costruzioni

Sta andando in scena bauma 2025, uno dei più attesi appuntamenti europei dedicati al mondo delle macchine da costruzione e industriali. Immancabile la presenza di Balkrishna Industries Ltd (BKT) che, in qualità di leader nella produzione di pneumatici Off-Highway, è in scena con un’ampia selezione di pneumatici sviluppati per rispondere prontamente alle complesse esigenze di questi settori altamente sfidanti sul piano operativo.

Fino al 13 aprile, nella Hall A6 Stand 215, l’attenzione è puntata sull’ultimo arrivato in casa BKT: il nuovo cingolo in gomma della serie MULTIFORCE BK T92, progettato per le applicazioni di movimentazione dei materiali in ambiente industriale e nel settore delle costruzioni. Questa nuova serie presenta un battistrada realizzato con una mescola che assicura massima resistenza da possibili tagli e strappi, oltre ad avere un particolare disegno che garantisce maneggevolezza e trazione superiore, sia su superfici pavimentate che su terreni irregolari.

Ad accompagnare il nuovo cingolo, BKT porta anche i suoi prodotti di punta della gamma EARTHMAX, progettati per l’utilizzo in ambiente minerario e per applicazioni di carico, spianamento e movimento terra. All’Atrium East i visitatori possono infatti ammirare la maestosità dei due pneumatici Giant frutto della più avanzata tecnologia BKT, ovvero EARTHMAX SR 468 per camion rigidi da trasporto, con un design unico del battistrada costituito da una speciale mescola che lo rende perfetto per le operazioni di scavo su terreni duri, rocciosi e impervi; e EARTHMAX SR 53, adatto invece all’utilizzo in miniere sotterranee e nei cantieri di demolizione.

In quest’area la fa da protagonista anche lo Sport Village BKT, dove tifosi e appassionati di sport possono cimentarsi in sfide di minibasket e aggiudicarsi dei palloni, giocare alle grab machines per vincere imperdibili gadget, oltre a poter scattare dei ricordi con i trofei di Eurolega e Eurocup – di cui BKT è Sponsor – e con i cartonati a misura reale dei giocatori.

“Quest’anno a Bauma abbiamo voluto fare le cose in grande, per questo siamo presenti in diversi punti della fiera con un’ampia selezione di prodotti pensati per soddisfare le molteplici esigenze di settori così complessi e sfidanti. Questo dimostra il nostro impegno e la nostra volontà nel fornire soluzioni di alta qualità per un comparto così dinamico, ma è anche un’opportunità per rafforzare la nostra presenza globale e ascoltare i bisogni dei nostri clienti, con l’obiettivo di puntare sempre più in alto in termini di innovazione e sostenibilità”, ha dichiarato Lucia Salmaso, Managing Director, BKT Europe.

Lo spazio espositivo di BKT a Bauma 2025 si estende anche oltre, insieme ai suoi pneumatici: alla Entrance West del polo fieristico i visitatori saranno accolti da EARTHMAX SR 459 e EARTHMAX SR 55, entrambi pneumatici progettati per i mezzi che operano in condizioni severe come cave e miniere. Ma è nella Hall A6 Stand 215 che si può assistere ad un vero e proprio concentrato di tecnologia e avanguardia, con altre soluzioni particolarmente progettate per l’ambiente industriale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano