Linglong estende da 5 a 10 anni il periodo di garanzia sui pneumatici per usi agricoli
Linglong Specialty Tire ha esteso il periodo di garanzia sui pneumatici agricoli radiali da 5 a 10 anni, a partire dalla data di produzione. L’estensione della garanzia è valida per i pneumatici venduti a partire dal 1° gennaio 2025 e copre tutte le normali attività delle aziende agricole, comprese la gestione di seminativi e pascoli e l’allevamento di bestiame.

“Il fatto che siamo entusiasti di raddoppiare il periodo di garanzia per i nostri pneumatici agricoli, portandolo a 10 anni, testimonia la costante attenzione di Linglong alla qualità e alla durata”, ha dichiarato Jean-Paul Spijker, Direttore Vendite e Marketing Specialty Tire Europe. “Attualmente la nostra gamma comprende pneumatici per tutti i tipi di macchine agricole come trattori, rimorchi, trinciacaricatrici, mietitrebbie o desilatori. Continuiamo ad ampliare la nostra offerta, e l’incremento della nostra quota di mercato in Europa la dice lunga sul fatto che non siamo un produttore di pneumatici cinese qualsiasi”.

L’estensione della garanzia Linglong copre tutti i danni ai pneumatici dovuti a potenziali difetti di fabbricazione, come le screpolature nelle scanalature, il distacco del battistrada, delle spalle e dei fianchi, il distacco dei talloni dovuto a contaminazione del materiale in gomma, la separazione della cavità o la presenza di fili metallici esposti all’interno del pneumatico. Inoltre, caratteristica inedita nel settore, la garanzia copre anche i danni causati dalle stoppie nei campi.
Restano invece esclusi i danni provocati dall’impiego in presenza di ostacoli e/o corpi estranei su strada, l’usura anomala e i problemi causati da un’installazione non corretta o dall’uso di ruote e cerchi non idonei. Inoltre la garanzia non si applica ai pneumatici per usi agricoli, ma utilizzati nei cantieri, nelle cave o nella silvicoltura, dal momento che Linglong offre prodotti ancora più resistenti alle forature o ai danni specificamente studiati per questi impieghi pesanti.