Apollo Tyres nomina Rajeev Kumar Sinha Chief Manufacturing
Apollo Tyres Ltd ha nominato Rajeev Kumar Sinha Chief Manufacturing Officer. Sarà responsabile del team di produzione globale, guidando aree come strategia e pianificazione, ottimizzazione delle prestazioni, gestione degli impianti, servizi di produzione integrati (IMS), ingegneria industriale aziendale (IE) e distribuzione di sistemi di produzione avanzati, tra cui soluzioni AI/ML.
Commentando la nomina di Sinha, Neeraj Kanwar, Vice Chairman e MD di Apollo Tyres, ha affermato: “Rajeev è un Global Manufacturing Leader con oltre 35 anni di ricca esperienza nel dominio delle operazioni e della catena di fornitura in diversi settori come chimica, FMCG, alimenti e bevande e prodotti farmaceutici. Svolgerà un ruolo fondamentale non solo nel nostro percorso di crescita, ma anche nel mantenimento del nostro vantaggio competitivo. Si unisce a noi come membro chiave del Global Executive Committee”.
Rajeev Kumar entra in Apollo Tyres Ltd da Cipla, dove è stato Global Chief Manufacturing Officer e anche membro del Management Council e Non-Executive Director in alcune società del gruppo. Kumar ha apportato contributi significativi nel rafforzamento dell’eccellenza delle operazioni globali, attraverso l’ottimizzazione della rete, incorporando una cultura di Lean Six Sigma nelle operazioni di produzione e concentrandosi sul gruppo Manufacturing Science & Technology, per migliorare la robustezza di prodotti e processi, la capacità tecnica e la capacità di indagini complesse.
Kumar ha anche lavorato in qualità di Executive Vice President e Global Head, Formulation Operations, e Executive Vice President e Global Head, Manufacturing Formulations presso Glenmark. In PepsiCo, ha lavorato come Senior Director, Supply Chain Operations, Productivity and Performance, e Director Operations, Productivity and Sustainability, e Director Operations, North Market Unit.
Kumar avrà sede presso l’headquarter di Apollo Tyres a Gurugram, in India, e riferirà a Neeraj Kanwar, Vice Chairman e Managing Director.
Parlando della sua nomina, Rajeev Kumar Sinha ha affermato: “Sono lieto di entrare a far parte di questa organizzazione dinamica e in crescita, ed entusiasta delle possibilità che il futuro riserva ad Apollo Tyres. Non vedo l’ora di guidare le innovazioni, in particolare per quanto riguarda le soluzioni AI/ML e Industry 4.0 e 5.0, guidando l’agenda di produzione dell’organizzazione”.