Pronto il nuovo magazzino di Heuver Tyres
Il distributore europeo Heuver Tyres annuncia il completamento della costruzione e la piena operatività di un nuovo magazzino nella sua sede, che si trova ad Hardenberg, nei Pesi Bassi.
Con questa espansione di 16.000 m², Heuver Tyres ha ora una capacità di stoccaggio totale di non meno di 61.000 m² a Hardenberg. Ciò consente a Heuver di offrire ai propri clienti una gamma ancora più ampia, oltre a servire i clienti in modo ancora più rapido ed efficiente.
Bertus Heuver, amministratore delegato di Heuver Group, guarda con orgoglio all’ultima espansione: “La nostra crescita negli ultimi anni è stata senza precedenti. Pertanto siamo lieti di avere ora ancora più spazio per mantenere un’ampia scorta, lavorare in modo più efficiente e aumentare la nostra velocità di consegna. Con 12 banchine di carico aggiuntive e lo spazio extra, possiamo ottimizzare ulteriormente il processo logistico e offrire ai clienti l’accesso diretto a una vasta gamma, dai marchi premium a quelli privati. Ciò si adatta perfettamente alle nostre proposte di Stock & Delivery e Assortment: grazie a un ampio stock e a una logistica efficiente, possiamo fornire ai nostri clienti i pneumatici e le ruote giusti ancora più velocemente. In questo modo, non solo garantiamo la disponibilità, ma anche la flessibilità, di cui i nostri clienti hanno bisogno per continuare a lavorare senza ritardi.”
Il direttore operativo di Heuver Tyres, Kasper Olimulder, sottolinea l’importanza di questa espansione: “Questo nuovo magazzino ci permette di continuare a soddisfare le nostre ambizioni di crescita. Lo spazio ci consente di lavorare in modo più efficiente e di servire ancora meglio i nostri clienti. Inoltre, questo magazzino è costruito secondo i più recenti standard di sostenibilità, in linea con la nostra visione a lungo termine”.
Durante la costruzione del nuovo magazzino, Heuver Tyres ha implementato forti ambizioni di sostenibilità. In linea con la certificazione GPR Building e con un chiaro focus sul futuro, il nuovo capannone è dotato di soluzioni sostenibili come:
• Illuminazione a risparmio energetico con una capacità installata massima di 4 W/m².
• Ampio isolamento del pavimento, della facciata e del tetto per ridurre al minimo la perdita di calore.
• Uso sostenibile del legname, con oltre il 95% del legno utilizzato proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.
• Strutture per il risparmio idrico, come rubinetti con sensore e interruttori di scarico nelle aree sanitarie.
• Costruzione rispettosa della natura, tra cui pietre di nidificazione integrate per uccelli e pipistrelli, nonché l’uso di tetti e facciate verdi.
Con queste misure, Heuver Tyres contribuisce attivamente all’efficienza energetica, all’economia circolare e alla biodiversità, in linea con la strategia di sostenibilità dell’azienda. Olimulder sottolinea l’importanza di questo approccio sostenibile: “La sostenibilità è parte integrante delle nostre operazioni. Con questo nuovo magazzino, stiamo compiendo un passo importante verso la riduzione del nostro impatto ecologico. Implementando soluzioni circolari ed efficienti dal punto di vista energetico, non solo miglioriamo l’efficienza delle nostre operazioni, ma contribuiamo anche a un futuro più verde”.
Oltre alla vasta capacità di stoccaggio di Hardenberg, Heuver gestisce anche magazzini a Neuenmarkt (Germania) e Lione (Francia). Quest’ultimo è stato notevolmente ampliato lo scorso anno per rafforzare ulteriormente la capacità dell’azienda di mantenere le promesse fatte ai clienti nel mercato francese.
Per celebrare questa pietra miliare, Heuver Tyres sta organizzando un raduno festoso il 28 marzo per colleghi, appaltatori e subappaltatori.