Car Service

Nuovo direttore export per Liqui Moly: Lindner subentra a Coniglio diventato AD

Ingo Lindner è stato promosso direttore export di Liqui Moly a partire dal 1 aprile 2025 e vuole proseguire nello sviluppo di successo dell’azienda all’estero.

In qualità di direttore export, Ingo Lindner si occuperà dello sviluppo e dell’implementazione strategici in tutti i Paesi privi di una propria affiliata estera. Coordinerà le attività di esportazione dell’azienda in tutti i paesi identificando nuove opportunità di business all’estero.

Ingo Lindner lavora da 16 anni per Liqui Moly nel settore export. In qualità di Export Area Manager, è stato responsabile inizialmente della Scandinavia e del Medio Oriente, seguiti da Benelux, Svizzera e Spagna. Dopo aver cessato la sua attività di venditore, a partire dal 2020 ha coordinato la collaborazione con le comunità di acquisto operanti a livello mondiale nel settore aftermarket automobilistico in qualità di Director International Trade Groups (ITG). Inoltre, in qualità di Sales Director, è stato responsabile dei mercati dell’Europa occidentale e dell’America centrale e meridionale e dal 2022 è stato vicedirettore export dell’azienda.

Liqui Moly persegue un percorso di internazionalizzazione: L’azienda vende i suoi prodotti in circa 150 paesi e realizza due terzi del fatturato all’estero. “Negli ultimi anni il settore delle esportazioni è diventato sempre più importante per Liqui Moly e vediamo ancora un certo potenziale. Non vedo l’ora di assumermi la responsabilità di questo importante settore e di proseguire il percorso di crescita insieme al team”, sottolinea Ingo Lindner.

Ingo Lindner subentra nella posizione di export manager a Salvatore Coniglio, che nel settembre 2024 è diventato il terzo amministratore delegato di Liqui Moly. “È un grande piacere per me poter consegnare la gestione delle esportazioni al mio precedente vice. Grazie alla sua pluriennale esperienza, alla profonda conoscenza del mercato e all’eccellente lavoro svolto negli ultimi anni, Ingo Lindner è predestinato a questo incarico”. Salvatore Coniglio è convinto che “continuerà l’attività di export con successo e nell’interesse dell’azienda”. Egli stesso continuerà a essere responsabile delle otto filiali dell’azienda in Austria, Sudafrica, Australia, Italia, Francia, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano