Nokian Tyres: iniziano le consegne dalla fabbrica in Romania
Nokian Tyres sta iniziando le spedizioni di pneumatici dalla sua nuova fabbrica di Oradea, in Romania. Le prime consegne, tramite i centri di distribuzione Nokian Tyres ai clienti e ai consumatori dell’Europa centrale, includono pneumatici invernali e per tutte le stagioni. La fabbrica in Romania è situata strategicamente vicino ai consumatori e ai clienti dell’Europa centrale e meridionale e si concentrerà sulla produzione di pneumatici per autovetture venduti a questi mercati. Quella di Oradea è la prima fabbrica di pneumatici a zero emissioni di CO2 su vasta scala al mondo, utilizza energia generata senza combustibili fossili e applica le tecnologie più moderna per produrre pneumatici.
“Questa settimana segna l’inizio delle consegne di pneumatici dal nostro stabilimento di Oradea, in Romania. Il primo camion carico di pneumatici realizzati a Oradea è partito dallo stabilimento portandoli ai nostri centri di distribuzione e, in seguito, ai nostri clienti e consumatori nell’Europa centrale e meridionale”, afferma Paolo Pompei, Presidente e CEO di Nokian Tyres. “Il nostro, che è il primo stabilimento di pneumatici a zero emissioni di CO2 su vasta scala al mondo, rafforzerà la nostra capacità di servire i nostri consumatori e clienti nell’Europa centrale e meridionale e oltre e sosterrà la nostra crescita. Raggiungere questo traguardo in meno di due anni dall’inaugurazione della fabbrica è un risultato significativo per noi e sono molto orgoglioso del team Nokian Tyres che ha lavorato duramente per renderlo possibile. Voglio anche ringraziare tutti i partner e i funzionari rumeni che ci hanno aiutato lungo il percorso”,.
La prima nuova gamma di pneumatici prodotta in Romania
L’azienda ha recentemente lanciato Nokian Tyres Seasonproof 2, la prima gamma di pneumatici per autovetture prodotta nello stabilimento in Romania. La gamma di pneumatici per tutte le stagioni includerà misure per moderne autovetture, SUV e CUV disponibili per i consumatori dell’Europa centrale e meridionale entro l’autunno del 2025.
Nokian Tyres Seasonproof 2 ha una quota fino al 38% di materiali rinnovabili, riciclati e certificati ISCC PLUS. È il primo pneumatico dell’azienda in produzione commerciale con una quota così elevata di materiali rinnovabili e riciclati.
Nei prossimi mesi e anni, l’azienda lancerà nuovi prodotti per i conducenti dell’Europa centrale e meridionale prodotti in Romania.