Notizie

I pneumatici Linglong’s LP401 e LP402 migliorati garantiscono una affidabilità 24 ore su 24 per reach stacker e gru a portale

Linglong Specialty Tire ha migliorato in modo significativo le prestazioni dei suoi pneumatici LP401 e LP402 per reach stacker e gru a portale. Il tallone e il fianco rinforzati garantiscono elevata durata, mentre la speciale mescola del battistrada consente una minore generazione di calore e una maggiore resistenza all’abrasione.

I pneumatici per reach stacker LP 401 sono disponibili nelle misure 12.00-24 con una profondità del battistrada di 40 mm, 14.00-24 con una profondità del battistrada di 53 mm, nonché in 16.00-25 e 18.00-25, entrambi con una profondità del battistrada di 65 mm. Il pneumatico LP402 RTG è disponibile nelle misure 18.00L-25 e 21.00-25, con una profondità del battistrada di 44 mm.

“Con il numero sempre crescente di container a bordo di grandi navi, gli operatori fanno molto affidamento sulle loro attrezzature per carico e scarico veloci una volta che una nave attracca in porto”, afferma Jean-Paul Spijker, Direttore Vendite e Marketing Specialty Tire Europe. “Quello che non vogliono è un fermo imprevisto dovuto a pneumatici usurati o danneggiati. Sulla base del feedback degli operatori nei porti di tutto il mondo, abbiamo ulteriormente migliorato il design dei nostri pneumatici LP401 per reach stacker e dei pneumatici LP402 per gru a portale con pneumatici in gomma (RTG). In combinazione con la mescola ottimizzata del battistrada, abbiamo ottenuto un aumento del 30% della durata, mentre il rapporto gomma-vuoto per entrambi i pneumatici offre una migliore stabilità. All’LP401, abbiamo ulteriormente aggiunto profondità del battistrada per aumentare la trazione su superfici dure”.

Il carico e lo scarico delle navi portacontainer sono processi strettamente controllati con team di scaricatori, gruisti e altro personale portuale che garantiscono il minor tempo possibile di consegna.

Questo rchiede attrezzature speciali per la movimentazione delle merci, tra cui gru, carrelli elevatori a cavalletto e carrelli retrattili, e l’affidabilità operativa è della massima importanza.

Conclude Spijker: “Con le prestazioni e la durata migliorate dei nuovi pneumatici LP401 e LP402, Linglong aiuta gli operatori a ridurre al minimo i fermi dovuti alla manutenzione degli pneumatici e a garantire che possano utilizzare le loro attrezzature 24 ore su 24.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano