Car Service

Hitachi Astemo debutta ad Autopromotec con le sue soluzioni avanzate per l’aftermarket

Hitachi Astemo Aftermarket, società controllata da Hitachi Astemo sarà presente, per la prima volta, ad Autopromotec (Hall 14, Stand D 29). L’evento, che si terrà a Bologna dal
21 al 25 maggio prossimi, segna un importante passo per l’espansione della sua attività aftermarket in Italia.

Astemo sviluppa, produce e commercializza tecnologie innovative e sostenibili per l’industria automobilistica e motociclistica. Grazie alla sua esperienza nel campo di propulsioni, sospensioni, sterzo, freni e sistemi di assistenza alla guida, l’azienda è fornitore leader di tecnologia e partner aftermarket per entrambi i settori.

“Astemo combina le prime lettere di “Advanced Sustainable Technologies for Mobility”. (Avanzate Tecnologie Sostenibili per la Mobilità). Il nome parla da sé: le nostre tecnologie consentono una mobilità sicura, sostenibile e confortevole, contribuendo così a una società moderna e rispettosa del clima. In particolare, offriamo all’aftermarket automobilistico nuove opportunità di sviluppo con i nostri prodotti e marchi”, afferma Giovanni Manzoni, nuovo Sales Manager Italia di Astemo Aftermarket.

Sulla base di questo impegno, Astemo Aftermarket offre un portafoglio in costante evoluzione di oltre 5.000 referenze. I prodotti, offerti con i tre marchi Astemo, HÜCO e TOKICO, coprono diverse categorie. Astemo e HÜCO sono specializzati in elettronica, alimentazione del carburante, sterzo, gestione motore e sensori. TOKICO nelle sospensioni, con profonde competenze nei primi impianti di costruttori asiatici. La gamma è completata dai marchi OE – NISSIN, SHOWA e KEIHIN – specializzati nelle applicazioni moto.

Autopromotec rappresenta per Astemo aftermarket l’occasione per presentare al pubblico italiano il suo portafoglio completo di ricambi automotive, avanzati e di elevata qualità, con un focus particolare sulle tecnologie chiave per il moderno ecosistema della mobilità. Cuore dell’esposizione saranno i relè di preriscaldamento candelette e i sistemi di alimentazione del carburante, che vanno dalle pompe a bassa pressione e moduli di erogazione alle pompe ad alta pressione, fino alle centraline. I visitatori avranno, inoltre, modo di apprezzare bobine di accensione, debimetri, ammortizzatori e corpi farfallati: una gamma di prodotti ben consolidata e leader di mercato.

“La partecipazione ad Autopromotec rappresenta un passo importante della nostra strategia, volta a creare in Italia un network distributivo equilibrato e affidabile. Grazie a partnership con distributori nazionali e regionali, stiamo rafforzando la presenza di tutti i marchi Astemo – in particolare HÜCO e TOKICO – quali asset strategici per diversificare il mercato”, prosegue Manzoni. “Testimonia, inoltre, l’impegno dell’azienda nel promuovere le sue competenze tecniche e nel fornire soluzioni avanzate e di elevata qualità per soddisfare le esigenze in evoluzione del mercato del post-vendita”, conclude Manzoni.

Chi è Hitachi Astemo
Hitachi Astemo, con sede a Tokyo, in Giappone, è una joint venture tra Hitachi, Ltd., Honda Motor Co. e JIC Capital, Ltd. Con 80.000 dipendenti in tutto il mondo e attività nelle Americhe, in Asia, Cina, Europa e Giappone, l’azienda è un mega-fornitore globale nel settore automotive. Le divisioni Electric Business Division, Chassis & ICE Business Division e Motorcycle Business Division sono impegnate nello sviluppo, produzione, vendita e assistenza di componenti automotive, nonché di macchinari e sistemi per il trasporto e l’industria. Hitachi Astemo si impegna a creare una società sostenibile e a offrire un elevato valore aggiunto.

Hitachi Astemo Aftermarket Germany GmbH è uno dei partner di ricambi elettrici ed elettronici leader nell’aftermarket automobilistico e motociclistico. Il portafoglio, in costante crescita, comprende prodotti in campi quali l’elettronica, gli ammortizzatori, l’erogazione del carburante, lo sterzo, la gestione del motore e la tecnologia dei sensori. Il centro di competenza regionale di Espelkamp è responsabile nella regione EMEA delle attività di Hitachi Astemo per l’aftermarket relative a sviluppo, produzione, vendite e logistica.

© riproduzione riservata
made by nodopiano