Mercato

The Tire Cologne e Autopromotec coordinano le proprie date

The Tire Cologne (TTC) e Autopromotec, le due fiere leader per il commercio di pneumatici, l’allestimento delle officine e l’aftermarket automobilistico in Europa, annunciano di aver nuovamente coordinato le proprie date per fare ritorno al collaudato ritmo alternato: TTC si svolgerà negli anni pari, Autopromotec negli anni dispari. Grazie a questa decisione, entrambi gli organizzatori potranno rendere giustizia al desiderio di espositori e visitatori di evitare sovrapposizioni e di poter sfruttare in modo ottimale il potenziale di mercato di entrambe le manifestazioni. La strategia coordinata estende il raggio d’azione di entrambe le fiere, rafforza le sinergie internazionali e apre a nuove possibilità di business.

Tematiche attuali che guardano al futuro come la sostenibilità, la digitalizzazione e l’elettromobilità giocano un ruolo un ruolo sempre più importante in entrambi i settori. Grazie alla programmazione armonizzata, questi temi chiave potranno essere affrontati in modo più mirato e i professionisti del settore avranno occasione di ricevere approfondimenti più completi e di partecipare a momenti di networking. La stretta collaborazione sottolinea l’importanza di entrambe le fiere come piattaforme leader per le innovazioni e le tendenze del settore., con un chiaro valore aggiunto per espositori, visitatori e tutti coloro che fanno parte del mondo dell’aftermarket automotive. Lo scambio di stand reciproco avrà quindi la funzione di segno visibile e prova tangibile di questa cooperazione in uno spirito di partnership.

“Lo stretto coordinamento delle date dell’evento tra THE TIRE COLOGNE e Autopromotec è un passo importante per offrire ai nostri espositori e visitatori un’ampia gamma di eventi, una migliore pianificazione e un più ampio potenziale di mercato. La chiara divisione in anni pari e dispari crea sinergie, rafforza il networking internazionale e ci permette di affrontare i temi chiave del settore in modo mirato”, spiega Christoph Werner, Senior Vice President Trade Fair Management.

Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec, dichiara: “Crediamo fortemente che questa rinnovata partnership permetterà al nostro settore di ottimizzare la partecipazione a entrambe le fiere. Pur rivolgendosi quasi allo stesso pubblico nel settore dei pneumatici, la complementarietà delle due fiere rimane fondamentale e intendiamo due fiere rimane fondamentale e intendiamo valorizzarla”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano