Klinkers alla testa di Iochpe-Maxion, Gerardts CEO di Maxion Wheels
Il mese prossimo, Pieter Klinkers succederà a Marcos Oliveira come Presidente e Amministratore Delegato del produttore di componenti automobilistici con sede in Brasile Iochpe-Maxion SA. Il CEO della divisione Maxion Wheels assumerà questo ruolo a partire dal 16 aprile, alla fine del mandato di Oliveira e in linea con il piano di successione dei vertici dell’azienda. Mark Gerardts diventerà il nuovo CEO di Maxion Wheels.
La carriera di Klinkers nel settore automobilistico dura da oltre 30 anni. Dopo aver lavorato dieci anni per Michelin, nel 2005 è entrato a far parte di Hayes Lemmerz Inc., società successivamente acquisita da Iochpe-Maxion. Dal 2015 è a capo del business globale delle ruote dell’azienda.
Mark Gerardts è attualmente Presidente della Business Unit Maxion Wheels per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). È entrato a far parte dell’azienda nel 2015 e da allora ha ricoperto diversi ruoli con responsabilità crescenti.
“L’azienda attende con orgoglio la transizione ben preparata ed efficiente, supportata da una comunicazione appropriata, garantendo la continuità nella gestione dell’attività dell’azienda“, afferma Maxion Wheels.
Il Consiglio di Amministrazione di Iochpe-Maxion ha nominato Marcos Oliveira per l’elezione del Consiglio di Amministrazione durante la prossima assemblea generale ordinaria degli azionisti, prevista per il 16 aprile 2025.