Notizie

Bridgestone e Komen Italia: insieme anche nel 2025 per diffondere consapevolezza e sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno

Anche quest’anno Bridgestone conferma il proprio impegno per la salute e la sicurezza delle donne, e lo fa al fianco di Komen Italia, l’associazione di Promozione Sociale basata su volontariato in prima linea nella lotta ai tumori del seno.

Nella giornata di ieri, i dipendenti Bridgestone del Centro Tecnico di Bridgestone a Castel Romano e le loro famiglie hanno potuto accedere a 175 prestazioni (tra screening e visite specialistiche), volte a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. In particolare, 15 di queste prestazioni erano riservate a donne con disabilità mentale.
Questa iniziativa rientra nel contesto della Carovana della Prevenzione, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia, che coinvolge 17 regioni italiane, offrendo prestazioni mediche gratuite a oltre 265.000 donne.

Una collaborazione partita nel 2016 che conferma il sostegno di Bridgestone a Komen e a tutte le iniziative dell’associazione nel nostro paese, recentemente diventato ancora più concreto: a partire dal 2023, tutti i mezzi di Komen Italia viaggiano infatti su pneumatici Bridgestone forniti dall’azienda.

Anche quest’anno, inoltre, i dipendenti del Centro Tecnico di Bridgestone avranno l’opportunità di partecipare alla Race for the Cure di Roma, la più grande manifestazione per la prevenzione e il contrasto ai tumori del seno in Italia e nel mondo, che si terrà dall’8 all’11 maggio 2025.

“La nostra collaborazione con Komen Italia si consolida sempre di più: crediamo fortemente nel lavoro che stiamo svolgendo dal 2016 insieme all’associazione. È necessario sensibilizzare quante più persone alla prevenzione e la diagnosi precoce del tumore del seno, promuovendo iniziative come quella svoltasi: garantire il benessere di tutti è fondamentale Bridgestone, ed è un messaggio che abbiamo racchiuso nel nostro Bridgestone E8 Commitment” commenta Silvia Brufani, HR Business Partner Technology, Operations e Sustainability di Bridgestone EMIA

“Il sostegno di Bridgestone, generoso e costante negli anni, è per noi di Komen Italia motivo di grande orgoglio e siamo felici di rinnovare la nostra collaborazione che punta a diffondere il più possibile il valore della prevenzione tra le donne di tutte le età. Il progetto Carovana della Prevenzione è un esempio virtuoso di offerta medico-diagnostica gratuita e avere al nostro fianco un’azienda attenta e sensibile come Bridgestone rafforza il messaggio che la prevenzione è un diritto, ma è anche una responsabilità collettiva che, se adeguatamente coltivata, può fare la differenza per la salute molte donne” dichiara la Prof.ssa Daniela Terribile, Presidente di Komen Italia.

La collaborazione con Komen Italia si inserisce infatti nella cornice dell’ambizioso Bridgestone E8 Commitment, l’impegno di Bridgestone per una società più sostenibile e sicura: le 8 E – Energy, Ecology, Efficiency, Extension, Ecconomy, Emotion, Ease e Empowerment guidano le strategie e i processi dell’azienda in ogni ambito di attività.

© riproduzione riservata
made by nodopiano