Alzura ottimizza le funzioni della Piazza di Mercato: processi di vendita ancora più efficienti per le giacenze di magazzino dei rivenditori
La piattaforma B2B Alzura ha perfezionato le funzioni della sua Piazza di Mercato, così da permettere ai suoi rivenditori e alle sue officine di vendere le giacenze di magazzino in maniera ancor più facile e veloce.
Gli utenti commerciali in Italia possono inserire, fin da subito, annunci per la vendita di scorte, generate attraverso ordini errati o invenduti, che si tratti di gomme per auto, furgone, moto, camion o gomme speciali, o anche cerchi in lega, ad altri rivenditori italiani, attraverso una procedura adesso più semplice e a fronte di una provvigione minima per la transazione.
Uno degli aggiornamenti principali è l’introduzione della modalità Piazza di Mercato nella stessa schermata della ricerca prodotti. I rivenditori ora possono trovare e vendere gli articoli della Piazza di Mercato con la stessa funzione di ricerca che conoscono per gli acquisti – senza dover cercare la categoria di prodotto separatamente. Questo passaggio fluido dalla ricerca abituale alla modalità Piazza di Mercato semplifica sensibilmente il processo di vendita, aiutando a risparmiare tempo prezioso.
Vendi più rapidamente con i nuovi filtri
Il processo di vendita resta intuitivo come prima: il rivenditore seleziona nella modalità Piazza di Mercato l’articolo giusto, ne indica poi il prezzo e la quantità – con pochi clic l’offerta è già online. Due nuovi filtri migliorano ulteriormente la procedura di vendita: uno semplifica la ricerca degli articoli che al momento non vengono venduti anche da altri, l’altro struttura in maniera più efficace la gestione delle proprie offerte. Per rendere l’offerta più chiara all’acquirente, gli articoli della Piazza di Mercato vengono mostrati con un colore diverso nella lista dei fornitori. Inoltre, le condizioni di consegna standard garantiscono una vendita senza intoppi.
Opzioni di vendita flessibili e funzione per il ritiro autonomo
Il prezzo di vendita di un’offerta resta valido di norma per 14 giorni, ma può comunque essere prolungato o adattato in qualsiasi momento. Inoltre i rivenditori hanno la possibilità di accordarsi con gli acquirenti su diversi metodi di pagamento in maniera individuale, come l’acquisto in acconto, il bonifico anticipato, PayPal o l’addebito diretto. Un’altra funzione molto pratica è l’opzione del ritiro autonomo: se questa viene attivata dal venditore i clienti in un raggio di 20km vedranno il simbolo corrispondente sull’annuncio. Il rivenditore apparirà in questo caso anche nella tab Espresso dei possibili acquirenti nelle vicinanze – potendo garantire una conclusione della vendita particolarmente rapida.