L’azionista di ZC Rubber investe in una fabbrica thailandese
L’azionista di ZC Rubber, Red Avenue, si sta preparando a investire nella capacità di produzione di additivi per gomma in Thailandia. In particolare, l’azienda, attraverso la sua consociata interamente controllata Red Avenue Group Limited a Hong Kong e una società affiliata chiamata Gold Dynasty Limited, sta costruendo uno stabilimento produttivo di additivi per gomma da 30.000 tonnellate nella provincia di Rayong, in Thailandia. Il completamento della fabbrica è previsto per il 2027.
L’investimento di Red Avenue è attorno ai 37,5 milioni di dollari, con un rapporto di partecipazione azionaria del 51%. Gold Dynasty Limited ha investito circa 34,3 milioni di dollari e detiene il 41%. Secondo le informazioni dell’azienda, Gold Dynasty Limited è controllata da Zhang Ning, presidente di Red Avenue.
Red Avenue ha descritto l’investimento nello stabilimento thailandese come “l’ottimizzazione del layout strategico, l’integrazione delle risorse industriali e di mercato e il soddisfacimento delle esigenze di espansione all’estero dell’azienda”.
Red Avenue si definisce un “fornitore di servizi completi leader a livello mondiale di nuovi materiali”. Nell’offerta dell’azienda sono inclusi prodotti chimici per gomma per pneumatici per automobili.
Il 14 febbraio, Red Avenue ha dichiarato: “Il capitale azionario totale di ZC Rubber è di 787.037.038 azioni e la società (Red Avenue) detiene 70.200.000 azioni, pari all’8,92% del suo capitale azionario totale prima della sua IPO”. ZC Rubber ha una base di produzione di pneumatici in Thailandia.
Secondo Red Avenue, questo investimento “si basa sulle esigenze dello sviluppo del business dell’azienda e sull’implementazione del layout strategico all’estero e sfrutta i vantaggi in termini di costi nel sud-est asiatico”. Lo stabilimento thailandese non solo può servire meglio i clienti esteri di Red Avenue e consolidare la sua posizione di fornitore principale, ma anche fungere da punto di partenza per Red Avenue, per implementare un layout strategico globale, migliorare le capacità di vendita globali e rispondere in modo più flessibile alle fluttuazioni dell’ambiente macroeconomico, agli adeguamenti della politica industriale e all’impatto del modello commerciale internazionale.