Mercato

Completamento della vendita di ATD

American Tire Distributors (ATD) ha comunicato di aver completato con successo una vendita strategica di “sostanzialmente tutti i suoi asset” in seguito alla dichiarazione di protezione fallimentare ai sensi del capitolo 11 richiesta alla fine del 2024. La nuova società, che prevede anche di operare come American Tire Distributors, mira ad “accelerare la crescita ed essere un leader nel settore.”

Come, soprattutto considerando il ripetuto fallimento di ATD? Innanzitutto tramite una rifocalizzazione: “Concentrandosi sulla sua attività principale di distribuzione di pneumatici, la nuova società si impegna nella sua rete di distribuzione nazionale per guidare l’efficienza e fornire un valore eccezionale ai suoi partner produttori e clienti.”

In secondo luogo, tramite una migliore capitalizzazione e investimenti associati: “Supportata da una solida base finanziaria, la nuova società prevede di investire in modo significativo nella ricostruzione dell’inventario e nell’ottimizzazione della sua impronta di distribuzione, garantendo un’esperienza fluida e migliorata in tutta la sua rete.” La ricapitalizzazione è una sorta di necessità da quando ATD è entrata nel capitolo 11 con più di 589 milioni di dollari in sospeso.

E in terzo luogo, in virtù di idee fresche da parte dei dirigenti, in particolare Ira Silver che è stato nominato presidente e amministratore delegato con effetto immediato, “portando una nuova visione e una nuova direzione strategica”. Inoltre, Sean Franciscus si unisce come vicepresidente esecutivo e direttore operativo. Nel frattempo, “in riconoscimento del suo contributo nel settore”, il ruolo di Keith Calcagno all’interno della New Company sarà quello di vicepresidente esecutivo e direttore vendite.

“Con una solida posizione finanziaria, un team dirigenziale esperto e nuovi proprietari impegnati, American Tire Distributors è pronta a scrivere la sua storia di successo”, ha affermato Ira Silver, CEO della New Company. “Siamo incredibilmente grati per il supporto che abbiamo ricevuto ed entusiasti di concentrarci sulla fornitura per i nostri partner produttori e sulla fornitura di prodotti di alta qualità e un servizio senza pari ai nostri clienti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano