Italdesign al Fuorisalone di Milano 2025 con il Vredestein Ultrac Pro
Al Fuorisalone di Milano edizione 2025, dal 7 al 13 aprile, nello showroom RRD – Roberto Ricci Designs – essere umano, natura e tecnologia si uniscono senza soluzione di continuità nei progetti Italdesign, tracciando un movimento circolare e creando connessioni emotive.
Nello spazio allestito in zona Tortona, l’azienda offre infatti un progetto espositivo articolato e ispirato, declinando il tema Mondi Connessi del Fuorisalone secondo un criterio multidisciplinare, capace di esprimere l’ecletticità dell’azienda ed il suo approccio olistico.
In questo spazio sarà esposto il pneumatico Vredestein Ultrac Pro ad altissime prestazioni (UUHP), che presenta un esclusivo design asimmetrico dei fianchi creato appositamente da Italdesign e si ispira alla grafica dei cronometri e di altri orologi di qualità, con il tema generale del trascorrere del tempo che fa riferimento al focus prestazionale del pneumatico. Il lancio dell’Ultrac Pro, avvenuto lo scorso anno, ha segnato anche il 25° anniversario della collaborazione creativa tra Apollo Tyres e Italdesign: le aziende hanno collaborato per la prima volta per lo sviluppo del modello Sportrac, introdotto nel 1999.
In esposizione:
- Infiniti | G1 per Teka
- E71E e Faemina per Faema – Gruppo Cimbali
- Calici ‘Terra’ e frappeuse per il Consorzio Alta Langa
- Selfizz Neo per Culligan
- Orologi per Seiko
- Fotocamere per Nikon
- Sedute da ufficio per Okamura
- Pallone da basket per Molten
- Pneumatico Ultrac Pro per Vredestein
- Bicicletta elettrica No. 1 per Royal Gazelle
- Modellino treno ad alta velocità
- Caso studio di metal additive manufacturing, tecnologia fondamentale per settori come l’automotive, l’aerospaziale e il product design.