Frost & Sullivan nomina Webfleet azienda europea dell’anno 2025 per la telematica delle flotte

Frost & Sullivan ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, quale Azienda dell’Anno 2025 per la Telematica delle Flotte Commerciali. A seguito di un’approfondita analisi del mercato telematico, la società globale di ricerca e consulenza ha conferito il premio a Webfleet, riconoscendone le straordinarie prestazioni in termini di innovazione, crescita aziendale e assistenza clienti.

È la terza volta negli ultimi cinque anni che Webfleet riceve questo premio, a conferma della sua posizione di leadership nel settore. Come riconosciuto dal panel di esperti internazionali, Webfleet ha mantenuto questa posizione sfruttando tecnologie all’avanguardia per affrontare le sfide in continua evoluzione con cui le aziende si trovano a confrontarsi, grazie all’integrazione di sensori per pneumatici, dashcam, Intelligenza Artificiale e IoT.

La giuria ha anche evidenziato l’impatto significativo avuto da Webfleet – che ha celebrato il suo 25° anniversario nel 2024 –nel settore della mobilità durante gli ultimi due decenni e mezzo. Nata nel 1999 come una delle prime soluzioni al mondo per la gestione delle flotte basata sul web, Webfleet è cresciuta fino a diventare un leader di mercato del settore, sviluppando soluzioni smart che hanno aiutato le aziende dotate di flotte a prosperare nel corso di un periodo di notevole cambiamento tecnologico. Frost & Sullivan ha citato in particolare il focus di Webfleet sull’espansione dei partner, sulla sua leadership nelle soluzioni per la sostenibilità e per gli EV e sulla sua innovazione strategica nell’Intelligenza Artificiale (AI). Le offerte e iniziative attuali includono la crescita del programma di partnership Webfleet OEM.connect che coinvolge anche aziende costruttrici nel settore dei trailer, oltre alla EV Services Platform, appena lanciata, che accelera il passaggio globale alla mobilità elettrica e a Webfleet AI Assistant, che genera approfondimenti sulla flotta basati sui dati, in maniera rapida e sulla base di semplici richieste digitate dal fleet manager.

Commentando la vittoria del premio, Mugundhan Deenadayalan, Research Manager di Frost & Sullivan, ha affermato: “Per guidare la sua prossima fase di crescita, Webfleet sta puntando su due principali tendenze: veicoli elettrici (EV) e Intelligenza Artificiale (AI). Entrambi gli ambiti sono destinati a impattare in maniera significativa sulla gestione delle flotte e sulla telematica, spingendo in avanti efficienza e sostenibilità. Focalizzandosi su EV e AI, Webfleet porterà delle soluzioni innovative alle aziende dotate di flotte e si assicurerà una posizione di leadership del mercato in Europa e in tutto il mondo.”

Jan-Maarten de Vries, President Fleet Management Solutions di Bridgestone Mobility Solutions ha affermato: “Siamo orgogliosi di avere meritato ancora una volta il prestigioso premio Frost & Sullivan, riconoscimento che sottolinea il nostro impegno costante nell’innovazione e nello sviluppo. Questo risultato è stato possibile grazie ai nostri dipendenti, ai partner e ai clienti, che tutti insieme ci spingono ad andare avanti ogni giorno per offrire alle aziende dotate di flotte le migliori soluzioni basate sui dati, dando forma a un futuro della mobilità più smart e più sostenibile.”

Ogni anno, Frost & Sullivan riserva il Premio di Azienda dell’Anno alle società che si dimostrano all’avanguardia nell’innovazione e nella crescita nei rispettivi settori. Il premio è il massimo riconoscimento che Frost & Sullivan conferisce a chi opera nel proprio mercato dando esempio di innovazione visionaria, di performance da leader del mercato e di un’assistenza clienti senza pari.

© riproduzione riservata
made by nodopiano