Notizie

Nuova linea di produzione di pneumatici per autocarri e autobus: Hankook avvia l’espansione dello stabilimento europeo

Hankook ha cominciato i lavori di ampliamento del suo stabilimento di produzione europeo a Rácalmás, in Ungheria. Durante la fase di costruzione, il cui completamento è previsto entro il 2027, sarà realizzata una nuova linea di produzione di pneumatici per autocarri e autobus, progettata per un massimo di 800.000 unità l’anno. In futuro, nel nuovo stabilimento saranno realizzati i prodotti premium di Hankook per il traffico a lunga percorrenza e applicazioni miste, SmartLine AL/DL 50 e SmartFlex AL/DL 51, nonché gli pneumatici della nuova serie e-SMART, sviluppata appositamente per i veicoli commerciali elettrici. Inoltre, la linea di produzione consentirà a Hankook di soddisfare le esigenze dei clienti in Europa con ulteriori prodotti per tutti i settori di applicazione, dal traffico a lunga percorrenza e regionale fino all’impiego in cantiere e all’uso invernale.

“Siamo molto soddisfatti dei progressi compiuti. Dopo aver ricevuto i permessi necessari, siamo stati in grado di iniziare i lavori di costruzione come previsto e i lavori di preparazione del terreno sono in corso”, afferma Jongho Park, Presidente e COO di Hankook Tire Europe. “Una volta completata la nuova linea di produzione, produrremo in Europa gli pneumatici per autocarri e autobus destinati al mercato europeo, risparmiando così sulle tratte di trasporto. Con questo investimento, stiamo rafforzando la sede commerciale europea e creando nuovi posti di lavoro” “, ha proseguito Park.

Lo stabilimento di pneumatici in Ungheria è in funzione dal 2007 ed è considerato un pilastro strategico per l’espansione di Hankook in Europa. Con i suoi impianti di produzione all’avanguardia, lo stabilimento europeo offre attualmente una capacità produttiva di 17 milioni di pneumatici per automobili e veicoli commerciali leggeri. Il nuovo impianto produttivo adotterà altresì le tecnologie più avanzate per la produzione di pneumatici, quali materiali sostenibili, rinnovabili e riciclati nonché la produzione additiva in 3D per i disegni del battistrada. Lo stabilimento ungherese ha ottenuto l’ambita certificazione ISCC PLUS, che sottolinea il concetto globale di sostenibilità del sito produttivo.

Entro il 2027 Hankook investirà circa 540 milioni di euro nel progetto di espansione che creerà anche 450 nuovi posti di lavoro. Attualmente Hankook dispone di otto siti produttivi in tutto il mondo con una capacità totale di circa 100 milioni di pneumatici l’anno.

Da sinistra a destra: Jang Hyuk Moon, Vice President Marketing Department, Hankook Tire Europe GmbH, Ho Taek Lim, Managing Director Hankook Tire Hungary Ltd., Péter Lantos, Team Manager Production Innovation Team, Hankook Tire Hungary Ltd., Jongseon Ahn, President Hankook Tire & Technology
Tamás Fridrich, Deputy Project Leader Factory Expansion Task Project, H ankook Tire Hungary Ltd., Min Soo Choi, Project Leader Factory Expansion Task Project, Hankook Tire Hungary Ltd., Hyung-min Yoo, Vice President Corporate Strategy & Innovation Department, Hankook Tire & Technology Joon Ki Kim, Project Design & Construction management / Factory Expansion Task Project, Hankook Tire Hungary Ltd.

© riproduzione riservata
made by nodopiano