Agricoltura

Ascenso in fiera a Birmingham con il distributore BA Bush

Ascenso Tyres ha consolidato la sua presenza nel settore agricolo del Regno Unito con la notizia, annunciata alla fiera Lamma 2025, che la maggior parte degli agricoltori britannici può ora accedere al portafoglio di pneumatici dell’azienda, forte di oltre 900 articoli, attraverso il rivenditore locale BA Bush.

Sono passati solo quattro anni dal lancio di Ascenso Tyres nel Regno Unito, ma il team è ormai un veterano di Lamma, avendo partecipato a ogni edizione da allora. La fiera di quest’anno è stata la più grande di sempre, ospitando un record di 40.000 visitatori al NEC di Birmingham durante i due giorni di durata nel mese scorso.

La presenza di Ascenso alla Lamma è stata supportata dal suo distributore BA Bush, che ha rafforzato l’impegno dell’azienda a fornire pneumatici off-highway al mercato britannico.

“Nei suoi 42 anni di storia, la Lamma si è affermata come l’evento più importante del Regno Unito per le macchine agricole”, afferma Dhaval Nanavati, CEO di Ascenso Tyres. “È il luogo migliore per incontrare tutti, dagli agricoltori e coltivatori ai concessionari di macchinari e ai clienti OEM. Nonostante la nostra rete di concessionari sia in espansione, siamo un marchio in rapida crescita ed è stato entusiasmante confrontarci con un pubblico eterogeneo e mostrare il forte impegno in termini di competenza tecnica e la vasta gamma di prodotti che o?riamo, oltre alla nostra attitudine al rispetto dell’ambiente, naturalmente “.

“Tutti gli utenti finali sono rimasti colpiti dalla gamma di prodotti e dimensioni, e abbiamo ricevuto molti ordini allo stand“, afferma Tom Bush, direttore di Bush Tyres. Il protagonista dello stand era il nuovo pneumatico per trattori VDR2000. Lanciato nel 2024, il pneumatico è dotato della tecnologia VF di nuova generazione di Ascenso, con il suo Advanced Tread Design. Offrendo un’impronta più ampia e più lunga, quando si opera a bassa pressione, il pneumatico presenta anche una nuova geometria dei tasselli per consentire a più tasselli di agire contemporaneamente. In questo modo, non solo si riduce lo slittamento e il consumo di carburante, ma si riduce anche la sollecitazione del terreno causata dalla compattazione; i tasselli ridisegnati garantiscono inoltre una guida più fluida e confortevole sulla strada. Tutti questi tipi di pneumatici hanno una nuova struttura extra-forte, con cinghie in acciaio ad alte prestazioni, che rendono la carcassa radialmente più rigida. Ciò assicura agli operatori una migliore resistenza agli impatti e all’assorbimento delle sollecitazioni, nonché un più rapido ritorno alla forma, per una maggiore durata.

Nonostante lo stand esponesse solo una parte del portafoglio in continua crescita dell’azienda, che oltre agli pneumatici agricoli vanta anche specialità per i settori industriale, movimentazione materiali, movimento terra e forestale. I visitatori attenti di Lamma hanno potuto notare un numero crescente di OEM che hanno scelto di equipaggiare le loro macchine con i pneumatici Ascenso, tra cui i produttori di irroratrici Househam Sprayers, Bailey Trailers e Larrington Trailers.

Ascenso ha anche sfruttato al massimo il suo sostegno al campione mondiale di tiro al piattello Kallum Burrell, mettendo in palio una cena e una lezione dimostrativa di tiro con il giovane agricoltore e influencer del Lincolnshire. Una coinvolgente attività svolta presso lo stand ha attirato decine di adesioni e ha visto James Brennan essere proclamato il tiratore più scelto di Lamma con un tempo di 4,65 secondi per abbattere gli otto bersagli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano