Vipal lancia il battistrada VT570 per i mercati EMEA
Vipal Rubber ha introdotto il nuovo battistrada VT570 progettato per soddisfare le esigenze specifiche dei mercati EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Tali esigenze includono offrire una migliore potenza di trazione nel segmento misto (on/off strada). Questa applicazione è ideale per veicoli che operano su terreni diversi, tra cui strade asfaltate e non asfaltate. Può essere utilizzato nel trasporto per l’edilizia civile, la raccolta dei rifiuti e le attività agricole, ad esempio.
Una delle sue caratteristiche principali sono i blocchi progettati per distribuire uniformemente la coppia e massimizzare le prestazioni di chilometraggio. La mescola è stata sviluppata appositamente per offrire una maggiore resistenza al taglio e alla scheggiatura, bilanciando questa caratteristica con una maggiore durata e vita utile.
Fornendo un po’ più di background sullo sviluppo del nuovo battistrada, i rappresentanti dell’azienda hanno spiegato che il VT570 è stato sollecitato da una domanda specifica del mercato caucasico.
Tuttavia, Gilson Dugno, International Sales Manager di Vipal Rubber, ha aggiunto che un sondaggio interno condotto tra i principali clienti europei ha indicato l’interesse nell’avere il VT570: “…si adatta bene al nostro attuale portafoglio di design per l’applicazione nel nostro mercato”.
Il prodotto è disponibile in tre larghezze (240, 250 e 260 mm), coprendo la maggior parte delle dimensioni di pneumatici utilizzati in queste operazioni. Il nuovo battistrada ha anche scanalature progettate per fornire capacità di autopulizia e una parte centrale con rinforzi che aumenta la protezione contro i danni alla carcassa.