OTR

Triangle Tyre presenta al Bauma le novità OTR e il TPMS

Triangle Tyre sarà anche quest’anno tra gli espositori di Bauma, la fiera leader mondiale per macchine da costruzione, macchine per materiali da costruzione, macchine edili, attrezzature minerarie, che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 7 al 13 ottobre 2025. Nel padiglione A6, stand 39, Triangle Tyre presenterà il suo portafoglio di pneumatici OTR per continuare a “rafforzare la propria posizione in Europa, sviluppando ulteriormente la gamma di prodotti, per soddisfare le esigenze sia del mercato del primo equipaggiamento (OE) che di quello dei ricambi”.

Triangle Tyre offre una gamma di pneumatici OTR per ruote fino a 63 pollici e capacità di carico da 1 a 4 stelle. Progettate per supportare le operazioni di cava e estrazione mineraria, le gomme Triangle sono destinate a pale gommate, autocarri con cassone ribaltabile articolato (ADT) e autocarri con cassone ribaltabile rigido (RDT), che operano sia in superficie che in ambienti sotterranei.

Secondo i dirigenti Triangle, Bauma fornisce una piattaforma ideale per presentare la gamma e, in particolare, quest’anno, l’azienda esporrà tre prodotti OTR di punta e introdurrà il suo nuovo Tyre Performance Monitoring System (TPMS).

Pneumatico per gru TB576 – 445/95R25 TB576 174F E2: sviluppato per le gru mobili, questo pneumatico presenta una struttura leggera che migliora l’efficienza del carburante e l’efficacia operativa.

Pneumatico per pale gommate TL559S+ – 29.5R25 TL559S+ L5 con classificazione a 3 stelle: progettato per pale gommate che operano sia in miniere di superficie che sotterranee, questo pneumatico con classificazione a tre stelle sopporta carichi più pesanti rispetto alla sua controparte a due stelle, offrendo una resistenza agli urti superiore, prestazioni di usura migliorate e capacità di carico massima. Con battistrada profondi e robusti, il TL559S+ è descritto come “ideale per applicazioni industriali e di riciclaggio gravose”.

Pneumatico RDT TB599A  – 27.00R49 TB599A ** E4: presentato come “un punto di riferimento nella categoria dei dumper rigidi“, questo pneumatico da 49 pollici, con un diametro di 2,7 metri, è specificamente progettato per le condizioni di cava e di estrazione mineraria più difficili. Combinando durata con affidabilità, il TB599A E4 è diventato la scelta preferita dai principali operatori minerari in tutto il mondo.

Nuovo sistema di monitoraggio delle prestazioni degli pneumatici (TPMS)

Triangle Tyre è inoltre pronta a lanciare il suo nuovo TPMS al Bauma 2025. Questo nuovo sistema è stato progettato specificamente per pneumatici OTR giganti, offrendo tracciamento e monitoraggio dei pneumatici in tempo reale, per migliorare la sicurezza del sito e ridurre al minimo i tempi di fermo non pianificati. Poiché la pressione dei pneumatici svolge un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione delle prestazioni e della redditività nelle operazioni di cava e di estrazione mineraria, Triangle TPMS è progettato per “stabilire un nuovo punto di riferimento del settore per le soluzioni di gestione dei pneumatici”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano