Bauma è – di nuovo – al completo nel 2025
Il conto alla rovescia è iniziato: Bauma, la fiera leader mondiale per macchinari edili, per l’industria mineraria, veicoli edili e attrezzature, inizierà a Monaco tra poche settimane. Dal 7 al 13 aprile, oltre 3.500 espositori da 57 paesi presenteranno le loro ultime macchine, tecnologie e innovazioni su un totale di 614.000 metri quadrati di spazio espositivo. La domanda di spazio espositivo è stata “ininterrottamente elevata” nel 2025, quindi la fiera è di nuovo al completo.
La partecipazione internazionale è aumentata notevolmente, in particolare dall’Asia, in particolare da India, Giappone, Cina, Taiwan e Corea. Ma anche l’Europa rimane “presente con una forte partecipazione”, secondo Messe München, che organizza Bauma.
L’Italia ha il secondo gruppo di espositori più grande dopo la Germania e la Turchia il quarto. Anche Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Portogallo hanno registrato un aumento degli espositori. Per la prima volta parteciperanno aziende provenienti da Argentina e Filippine.
Stefan Rummel, amministratore delegato di Messe München, sottolinea: “Il livello costantemente elevato di interesse per Bauma sottolinea la sua importanza globale. Bauma è e rimane il cuore pulsante del settore e fornirà anche un importante impulso nel difficile contesto di mercato del 2025”.
Bauma si svolge ogni tre anni; la prossima edizione si terrà dal 7 al 13 aprile 2025 a Monaco di Baviera.
PneusNews sarà presente a Bauma 2025 per raccontarvi tutte le novità del settore OTR.