Nomine in Yokohama Rubber, Gregorio Borgo diventa anche consulente di Yokohama TWS
Gregorio Borgo ha aggiunto al suo mandato la posizione di Consulente di Yokohama TWS. A partire dal 28 marzo 2025, inizierà a lavorare nel settore agricolo, della movimentazione dei materiali, dell’edilizia e della divisione due ruote, oltre al suo attuale incarico di Presidente ad interim di Yokohama Europe GmbH. Inoltre, Borgo salirà un gradino della scala aziendale in quella data, scambiando il suo titolo di Associate Officer di Yokohama Rubber con quello di Officer.
La nuova posizione di Borgo è uno dei tanti cambiamenti che Yokohama Rubber ha annunciato oggi. Le principali transizioni e promozioni di leadership che entreranno in vigore il 28 marzo includono quanto segue:
Masataka Yamaishi continuerà a ricoprire il ruolo di Presidente e CEO, con una supervisione estesa della Direzione Generale, delle Business Unit Regionali, della Pianificazione e dell’Amministrazione e del segmento MB. Shinji Seimiya rimane Presidente e COO, ma ora sarà responsabile di Engineering, Production, Quality Assurance, IT, TBR Business, PRGR e Head of the Tire Production Division. Nitin Mantri continuerà a ricoprire il ruolo di membro del consiglio di amministrazione e di Senior Managing Officer e Co-COO, supervisionando ora l’attività OHT e l’attività in India, quest’ultima al posto dell’attività Tire Overseas.
Tomoaki Miyamoto rimane membro del consiglio di amministrazione e amministratore delegato, con modifiche alle sue responsabilità, tra cui il suo ruolo continuo di responsabile delle vendite e del marketing di pneumatici di ricambio in Giappone, mentre si dimette dalla pianificazione dei prodotti per i pneumatici di consumo.
Masahiro Yuki mantiene il suo ruolo di Membro del Consiglio di Amministrazione e Funzionario, mantenendo le sue responsabilità in Corporate Finance & Accounting e IR e dimettendosi dalla carica di Presidente di Yokohama Rubber (Cina).
Hisako Takada continua a essere membro esterno del consiglio di amministrazione e ottiene un ruolo aggiuntivo nel Comitato per la remunerazione del personale.
Nobuhiko Sasaki è stato recentemente nominato membro esterno del consiglio di amministrazione. Nel frattempo, diversi membri del consiglio di amministrazione andranno in pensione, tra cui Yoshikuni Nakamura, Hisao Uchida, Hideichi Okada e Atsushi Kamei, che passeranno a ruoli consultivi.
Takeshi Masatomo è stato promosso a Managing Officer come Head of Tire Overseas Sales & Marketing.
Le responsabilità di diversi funzionari stanno cambiando, tra cui Shinichi Takimoto, che ora dirigerà la Japan Tire Business Division e O.E. Tire Sales & Marketing. Jeff Barna assume un ruolo più ampio come Presidente e CEO di Yokohama Corporation of North America, pur mantenendo la sua leadership presso Yokohama Tire Corporation. Hiroyuki Shioiri passa a Head of Consumer Tire Product & Marketing Planning.
Tra i nuovi funzionari di nomina c’è Fan Ming, ora funzionario e assistente dell’amministratore delegato, pur continuando a ricoprire il ruolo di presidente e presidente di Yokohama Rubber (Cina).
Diversi dirigenti stanno andando in pensione, tra cui Tadaharu Yamamoto, Satoshi Fujitsu e Tetsuya Nagao, che assumeranno ruoli consultivi.
I cambiamenti a livello di Associate Officer includono Hajime Kitasaka, che assume un nuovo ruolo di CFO & Audit presso Yokohama Corporation of North America, e Stan Chandgie, che ora ricopre il ruolo di COO sia di Yokohama Corporation of North America che di Yokohama Tire Corporation.