Apollo Tyres: nuovo capo della supply chain globale
Apollo Tyres ha nominato Parmeshwaran Iyer Chief Supply Chain Officer per guidare il team della supply chain globale. Svilupperà e ottimizzerà strategicamente le operazioni della supply chain globale, allineando le previsioni della domanda, la pianificazione della produzione, la gestione della logistica e il coordinamento delle parti interessate con gli obiettivi aziendali generali, guidando così l’eccellenza operativa, migliorando la competitività e promuovendo una crescita sostenibile.
Commentando la nomina di Iyer, Neeraj Kanwar, Vice Chairman e MD do Apollo Tyres Ltd ha affermato: “Parmeshwaran è un leader della supply chain globale, che vanta una vasta esperienza, avendo lavorato in diversi ambienti ed è impegnato a promuovere creatività, risoluzione efficace dei problemi e risultati rivoluzionari, utilizzando eccezionali capacità di comunicazione e leadership per istruire, gestire e motivare diversi professionisti in aree geografiche e ambienti difficili. Si unisce a noi come membro chiave del Global Executive Committee”.
Parmeshwaran entra in Apollo Tyres da Beiersdorf AG, avendo lavorato in Germania, Emirati Arabi Uniti, Russia e India. Nel suo ultimo ruolo è stato Global Vice President, Digital Supply Chain, responsabile della definizione e dell’implementazione di iniziative di digitalizzazione nella Supply Chain in tutto il gruppo. Prima di guidare la trasformazione digitale, ha guidato il team di competenze globali responsabile della creazione di capacità nelle aree di pianificazione, logistica e servizio clienti, tra cui S&OP, Cost to Serve, Logistics Excellence.
Iyer ha anche guidato la Regional Supply Chain all’interno del gruppo Beiersdorf AG, inclusa la gestione end-to-end della Supply Chain nella regione che comprende 88 paesi nell’Africa subsahariana, Russia/CSI e Asia sud-occidentale (inclusa l’India). In precedenza, ha lavorato con Johnson and Johnson, Total Energies India e Daikin Airconditioning.
Parmeshwaran avrà sede presso la sede centrale di Apollo Tyres a Gurugram, in India, e riferirà a Neeraj Kanwar, Vice Chairman e Managing Director. Parlando della sua nomina, Parmeshwaran Iyer, nuovo Chief Supply Chain Officer do Apollo Tyres Ltd ha affermato: “Sono lieto di entrare a far parte di questa organizzazione dinamica e in crescita, leader nella tecnologia dei prodotti e nelle iniziative di sostenibilità. Oltre alla digitalizzazione della supply chain, mi concentrerei anche sull’aumento dell’uso di pratiche ecologicamente responsabili all’interno dell’intera rete della supply chain dell’organizzazione”.