Mercato

Alzura acquisisce due marketplace online specializzati in ricambi auto nuovi e usati

L’azienda di e-commerce Alzura AG, che gestisce, oltre ad altre attività, uno dei market place B2B leader nel settore dell’automotive, con oltre 2.000 fornitori e più di 40.000 clienti commerciali in Europa, ha acquisito in toto Berliner CMS CarMobileSystems GmbH e le sue piattaforme autoteile-markt.de e gebrauchte-autoersatzteile.de. Il prezzo d’acquisto è stato accordato in termini riservatissimi. Con questo passo strategico Alzura estende le proprie attività e punta al mercato crescente dei ricambi auto usati.

Autoteile-markt.de è un market place per ricambi auto nuovi e usati ben affermato nel settore, con una gamma di circa 10 milioni di pezzi, mentre gebrauchte-autoersatzteile.de si dedica in maniera specifica al commercio di ricambi auto usati. Attraverso l’acquisizione delle due piattaforme Alzura si appresta a estendere considerevolmente il suo market place B2B, integrando la rivendita della ricambistica usata di queste piattaforme a livello europeo. In questo modo si prepara ad offrire, nel prossimo futuro, accanto a pezzi OE e aftermarket anche i pezzi usati, sia in Italia, sia negli altri otto Paesi ai quali Alzura rivolge la propria attività.

Alzura getta così le basi per consolidare un’offerta che, come sempre, vuole proporre soluzioni per la riparazione di veicoli che siano sia economicamente vantaggiose, ma anche ecosostenibili.

Il processo di acquisizione prevede inoltre che tutto il team della CMS CarMobileSystems GmbH, includendo anche il fondatore, nonché consigliere delegato Sebastian Cyran, vengano integrati in Alzura AG.

“L’integrazione della CMS CarMobileSystems GmbH e delle sue piattaforme è un passo importante per la nostra strategia aziendale. Rafforzando ed estendendo il nostro portafoglio di market place con il settore dei ricambi usati, diamo riscontro a una richiesta crescente di soluzioni per le riparazioni che siano economiche e sostenibili e, allo stesso tempo, ci assicuriamo l’accesso a un mercato pieno di potenziale”, spiega Michael Saitow, CEO e fondatore di Alzura AG.

© riproduzione riservata
made by nodopiano