Toyo Tire vende la fabbrica cinese di Zhangjiagang
Toyo Tire venderà il suo stabilimento di Zhangjiagang, in Cina, a Liaoning Hengdasheng Investment entro la fine di giugno. In base all’accordo firmato dalle due parti, Toyo Tire ha trasferito l’86% delle azioni dello stabilimento a Liaoning.
Il produttore giapponese di pneumatici ha affermato che la “popolarità del marchio e del prodotto è inferiore alle aspettative” nel mercato cinese dei pneumatici per autovetture e che il trasferimento dello stabilimento di Zhangjiakou fa parte della sua strategia globale e dell’ottimizzazione dell’allocazione delle risorse. Dopo questa operazione, Toyo Tire si concentrerà maggiormente sui mercati nordamericani e su quelli ad alta crescita.
Lo stabilimento di Zhangjiagang è stato costruito nel 2010 per rifornire il mercato cinese di pneumatici per autovetture. Successivamente, parte della produzione è stata esportata in Giappone, Asia e Australia.
Dopo la vendita dello stabilimento di Zhangjiagang, la produzione dei pneumatici radiali con cintura semi-in acciaio verrà spostata nelle fabbriche di Toyo Tire in Giappone e Malesia.