I Vredestein Traxion scelti come primo equipaggiamento per i trattori DEUTZ-FAHR Serie 6
Il produttore di attrezzature agricole SDF Group ha scelto i pneumatici Vredestein Traxion come primo equipaggiamento (Original Equipment -OE) per la sua rinomata gamma di trattori DEUTZ-FAHR Serie 6.
Dal primo trimestre del 2025, tutti i modelli DEUTZ-FAHR Serie 6 (inclusi i modelli 6160, 6170, 6180, 6190, 6210, 6230 e 6230HD, nonché le versioni a 4 cilindri 6160.4 e 6170.4) potranno essere equipaggiati con quattro diverse combinazioni di Vredestein Traxion. I pneumatici saranno disponibili per i modelli Serie 6 dotati di trasmissione Powershift, RC-shift e TTV, con potenze comprese tra 160 e 230 CV.

Le configurazioni iniziali dei pneumatici includono:
· 710/70 R38 171D TL e 600/65 R28 154D TL Traxion XXL
· 650/65 R42 165D TL e 540/65 R30 150D TL Traxion 65
· 650/65 R38 163D TL e 540/65 R28 142D TL Traxion 65
· 580/70 R38 155D TL e 480/70 R28 140D TL Traxion 70
“Siamo onorati che DEUTZ-FAHR abbia scelto i nostri pneumatici Traxion per i suoi trattori Serie 6. Questa decisione è stata determinata dalla crescente richiesta da parte di contoterzisti e agricoltori che utilizzano trattori DEUTZ-FAHR e riconoscono il valore dei pneumatici Vredestein”, ha dichiarato Laurence Bennett, Head Off-Highway Tyres di Apollo Tyres. “La nostra tecnologia Traxion è progettata per offrire prestazioni superiori, garantendo maggiore trazione, comfort e durata prolungata degli pneumatici: tutti fattori fondamentali per le applicazioni agricole impegnative. Questa collaborazione conferma la solida reputazione che abbiamo costruito sul mercato”.

I pneumatici Vredestein Traxion sono caratterizzati da un design con tasselli curvi, una maggiore quantità di gomma nella zona centrale per garantire un comfort ottimale su strada e un’elevata resistenza all’usura. Gli esclusivi tasselli non paralleli divergono verso la spalla del battistrada, fornendo una trazione supplementare ed eccellenti capacità autopulenti sul campo.
