Mercato

Eternity acquista una fabbrica di batterie per carrelli elevatori elettrici in India

Eternity Technologies, azienda con sede a Manchester, fondata da Al-Dobowi Group e di proprietà di membri della famiglia Kandhari, ha acquisito lo stabilimento produttivo di EnerSys India Batteries Private Limited, situato a Vijayawada, in India.

Secondo quanto afferma l’azienda, questo investimento strategico “rafforza l’impegno di Eternity Technologies nei confronti dell’economia indiana in rapida espansione e della crescente domanda di soluzioni energetiche sostenibili nei settori della logistica, dell’energia e dello stoccaggio di energia”. Il settore della logistica in India sta, infatti, vivendo una crescita senza precedenti, guidata dall’espansione dell’e-commerce, dallo sviluppo delle infrastrutture e dal commercio globale. Mentre le aziende passano all’elettrificazione, in particolare nei carrelli elevatori e nelle attrezzature per la movimentazione dei materiali, c’è una crescente necessità di soluzioni per batterie ad alte prestazioni e rispettose dell’ambiente.

Andando avanti, Eternity Technologies riferisce che “investirà in modo significativo” nell’ammodernamento della struttura di Vijayawada per trasformarla in un “hub di produzione all’avanguardia, migliorando l’efficienza, integrando tecnologie avanzate e garantendo l’aderenza ai più elevati standard ambientali“.

Mark Stevenson, CEO di Eternity Technologies, ha commentato: “Questa acquisizione è un passo fondamentale nella nostra strategia di espansione globale, perché rafforza la nostra presenza nel dinamico mercato indiano. Ci impegniamo a fornire soluzioni di batterie all’avanguardia che supportino il rapido passaggio del Paese verso l’elettrificazione e l’energia sostenibile. Il nostro investimento nello stabilimento di Vijayawada migliorerà le capacità di produzione locale, assicurandoci di soddisfare le mutevoli esigenze sia del settore logistico che di quello energetico con prodotti di alta qualità, sicuri e completamente riciclabili”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano