Notizie

Yokohama rinnova la partnership con il team tedesco Haupt Racing per l’NLS e inizia una collaborazione con Ford Performance in USA

Yokohama ha annunciato di aver firmato un accordo per rinnovare la partnership con Haupt Racing Team (HRT), con l’obiettivo di vincere la 24 Ore del Nürburgring 2025 e la Nürburgring Langstrecken-Serie (NLS), mentre la sua sussidiaria statunitense Yokohama Tire Corporation ha stretto un accordo per fornire i pneumatici alla nuova serie a stelle e strisce Mustang Cup.

L’anno scorso, Yokohama Rubber ha gommato la Mercedes-AMG GT3 di HRT mentre quest’anno la partnership Yokohama Rubber-HRT è supportata da Ford Performance, la divisione corse della Ford Motor Company, con Yokohama che fornirà i suoi pneumatici da corsa Advan alle Ford Mustang GT3 con cui HRT parteciperà alla 24 Ore del Nürburgring di quest’anno.

HRT è stata fondata a luglio 2020 dal pilota automobilistico e imprenditore Hubert Haupt e si è rapidamente affermata come una forza da non sottovalutare nelle corse GT3 internazionali. HRT ha vinto il campionato piloti nella serie Deutsche Tourenwagen Masters (DTM) solo nella sua seconda stagione di partecipazione. Da allora, HRT ha gareggiato nel DTM, NLS, ADAC GT Masters, Fanatec GT World Challenge Europe, Asian Le Mans Series, Creventic 24H Series e nelle 24 ore del Nürburgring e Spa-Francorchamps e ha ottenuto vittorie in molte gare. HRT GmbH ha sede nella zona industriale di Drees, nelle immediate vicinanze del Nürburgring. HRT è anche attivamente coinvolta nella promozione dei giovani talenti, coprendo l’intera piramide dello sviluppo dei piloti dall’ingresso nel motorsport nell’HRT Kart Team al livello più alto delle gare GT nel DTM. Il team è anche un ricercato partner per progetti di sviluppo tecnico ed eventi motorsport di tutti i tipi. Ford Performance torna alla 24 Ore del Nürburgring per la prima volta dal 2019 e collabora con Yokohama Rubber per la prima volta dal 2012.

Yokohama Rubber e Ford Performance costruiranno una solida relazione nel motorsport nel 2025. Oltre a collaborare alla 24 Ore del Nürburgring, una delle gare di endurance più importanti al mondo, Yokohama Rubber sarà fornitore unico della Mustang Cup, una nuova serie di corse entry-level lanciata da Ford Performance negli Stati Uniti.

La Mustang Cup è una nuova serie di gare entry-level per amatori e piloti alle prime armi lanciata da Ford Performance, la divisione corse della Ford Motor Company. La serie Mustang Cup offrirà ai partecipanti l’opportunità di affinare le proprie abilità e di avanzare nella Mustang Challenge, nella Mustang GT4 e nella Mustang GT3, di livello superiore. La serie Mustang Cup utilizzerà la Mustang Dark Horse R, progettata per le competizioni da Ford Performance. La serie includerà sei gare tenute in sei stati degli Stati Uniti, con la gara inaugurale che si terrà in Louisiana ad aprile. Yokohama Tire Corporation fornirà pneumatici Advan A005 per condizioni asciutte e Advan A006 per condizioni bagnate.

© riproduzione riservata
made by nodopiano