La Leapmotor C16 monta in OE pneumatici Yokohama Advan Sport EV
Yokohama Rubber ha annunciato di aver iniziato a fornire i suoi pneumatici Advan Sport EV come equipaggiamento originale per il nuovo SUV Leapmotor C16, lanciato dal produttore cinese di veicoli elettrici (EV) Zhejiang Leapmotor Technology in Cina a giugno 2024. Le dimensioni dei pneumatici sono 245/45R21 104V XL per l’anteriore e 255/45R21 106V XL per il posteriore.
L’Advan Sport EV è un pneumatico estivo ad altissime prestazioni per veicoli elettrici premium. Basato sull’Advan Sport V107 per auto ad alte prestazioni, l’Advan Sport EV è stato sviluppato per soddisfare le esigenze dei proprietari di veicoli elettrici e di altri veicoli elettrificati.
![](https://pneusnews-static1.fra1.digitaloceanspaces.com/wp-content/uploads/2025/02/2025021211tr001_2-194x300.jpg)
Utilizzando una mescola che riduce la resistenza al rotolamento dei pneumatici e un disegno del battistrada che migliora il drenaggio dell’acqua, Yokohama Rubber ha raggiunto un livello di basso consumo di elettricità e prestazioni sul bagnato adatte ai veicoli elettrici premium. La parete laterale dell’Advan Sport EV reca il marchio proprietario “E+” di Yokohama Rubber per indicare che ha qualità speciali adatte ai veicoli elettrificati.
Il Leapmotor C16 è un SUV a sei passeggeri comodo e intelligente progettato per le famiglie. Come modello di punta di Leapmotor, presenta l’architettura elettrica/elettronica (E/E) proprietaria “Four-Leaf Clover” dell’azienda, che integra e controlla in modo efficiente vari sistemi del veicolo.