Il gruppo Autotorino ha scelto la tecnologia diagnostica Texa er la propria rete di concessionarie
Una nuova e collaborazione è stata attivata tra Texa e Autotorino. Da oggi, i 71 concessionari del Gruppo presenti in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio, adotteranno le soluzioni Texa per effettuare attività di diagnosi multimarca e, nello specifico, per calcolare in modo preciso e puntuale un aspetto estremamente sensibile quando si parla di una vettura usata: la sua effettiva percorrenza.
Si tratta di un dato che ha assunto una grande rilevanza, soprattutto tenendo conto dell’impennata che hanno avuto negli ultimi anni le compravendite in questo ambito. Appurare il chilometraggio è fondamentale per garantire la trasparenza e l’affidabilità nelle transazioni: una verifica di questo tipo aiuta a formulare in modo ancora più accurato il prezzo di vendita e mette il cliente nelle condizioni di valutare al meglio l’acquisto.
Ecco quindi la necessità, da parte di Autotorino – attraverso il suo brand dedicato all’usato, BeBeep – di poter contare su una soluzione tecnologica in grado di calcolare i chilometri reali di ogni veicolo. Da qui nasce “Check-Up Pro”, una nuova promessa ai futuri proprietari di un’auto BeBeep, che garantisce 100 controlli puntuali (tra cui la verifica del chilometraggio effettivo), grazie alle tecnologie di diagnostica Texa . Nello specifico, si tratta delle interfacce veicolo Navigator TXT Multihub 2 e del visualizzatore Axone Voice, insieme al nuovo software IDC6.
Carlo Peloso, Area manager Nord Italia di Texa: “La partnership con Autotorino, per il progetto di verifica del parco usato denominato Check-Up Pro, è molto importante perché ci ha consentito di mettere a disposizione di uno dei più grandi dealer europei le nostre più recenti tecnologie nell’ambito della diagnosi multimarca. A queste, di recente, abbiamo aggiunto il software IDC6 che sfrutta le infinite potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, come ulteriore supporto ai tecnici del Gruppo”.
“La caratteristica dell’offerta Autotorino BeBeep non risiede solo nella dimensione e nella varietà del parco auto usate disponibile, ma soprattutto nell’attenzione dedicata ai nostri clienti, che ci porta ad una costante creazione di processi e servizi che aggiungono qualità all’esperienza d’acquisto e di mobilità. – commenta Mattia Vanini, Vicepresidente Autotorino – Per questo, alle formule ‘made in Autotorino’, come ‘Soddisfatto o Rimborsato’, ‘Soddisfatto e Garantito’ e ‘All-Inclusive’, abbiamo aggiunto Check-Up Pro, il nostro ultimo sigillo di trasparenza: un protocollo di esami diagnostici e della verifica del chilometraggio reale di ogni veicolo, quest’ultima realizzata con tecnologia TEXA, all’avanguardia nella diagnosi per autovetture, il cui esito viene consegnato ad ogni cliente.”