Hofmann Megaplan presenta lo smontagomme Megamount 2-56TS
Hofmann Megaplan ha presentato lo smontagomme Megamount 2-56TS per impieghi gravosi. Questo smontagomme superautomatico è dotato di movimento completamente automatizzato sia nelle fasi di sollevamento che di rotazione del braccio utensile, garantendo la massima efficienza e facilità d’uso. E’ in grado di lavorare su ruote di veicoli pesanti fino a 56”.
L’autocentrante, montato sul braccio mandrino mobile, ha 4 griffe con capacità di bloccaggio da 14” a 42”. La capacità di bloccaggio può essere aumentata fino a 56” usando le apposite prolunghe opzionali. I 5 punti di serraggio delle griffe garantiscono un bloccaggio perfetto di qualsiasi tipo di cerchio. Il mandrino ha due velocità di rotazione in due direzioni.
Il braccio porta-utensili è regolabile in direzione e inclinazione e permette, con un semplice movimento, il cambio dell’utensile durante le operazioni di stallonatura, estrazione e montaggio del pneumatico. Sistema di bloccaggio in due diverse posizioni e possibilità di lavorare a disco libero con minore sforzo per l’operatore e maggiore velocità di esecuzione. Il braccio operante scorre lungo il carrello porta-utensili per posizionarsi sul lato esterno e interno del cerchio.
La macchina è dotata di una centralina di controllo mobile a bassa tensione, facilmente trasportabile all’interno dell’area di lavoro. La disposizione razionale di leve di comando, pulsanti e pedali impedisce all’operatore di commettere accidentalmente errori operativi. Dotata di funzione stand-by e pulsante di emergenza. Disponibile in due versioni: con connessione cablata e wireless.