Notizie

A Varese la convention nazionale di Point S Italia

Si è tenuta a Varese, dal 7 al 9 febbraio 2025 presso il Centro Congressi Unahotels la convention nazionale di Point S Italia. Gli affiliati, provenienti da tutta Italia, si sono riuniti per condividere la vision e la strategia del network che, con oltre 6.500 punti vendita in 53 paesi, si colloca come la più importante rete indipendente di officine e gommisti nel mondo.

Il nome della convention 2025 era “Tutti in pista”, per ricollegarsi alla partnership con Peugeot Sport per il FIA Hypercar World Endurance Championship (WEC), in cui la compagine francese correrà con le 9X8 Hypercar. Il logo Point S sarà presente sulla carrozzeria, sulle tute dei piloti e sui caschi dei meccanici nel corso del campionato endurance.

L’accordo segna la prima avventura di Point S nel mondo del motorsport e porterà all’azienda grande riconoscimento del marchio, presentato a milioni di fan in alcune delle gare più prestigiose al mondo. Questo accordo, secondo Point S, ribadisce anche l’affinità tra il settore dei pneumatici e le gare endurance come la 24 ore di Le Mans, dove la velocità deve abbinarsi a affidabilità e strategia. E questo è stato il messaggio che Point S ha voluto dare ai propri affiliati, motore e piloti delle proprie aziende.

La convention ha esordito sabato 8 febbraio dedicando la giornata ai partner, colonna portante dell’attività di Point S, che hanno avuto l’opportunità di incontrare tutti gli affiliati presenti, in un esteso marketplace, presentando prodotti, strategie e creando un contatto fondamentale soprattutto per i nuovi che hanno iniziato quest’anno la collaborazione con il network. Grande interesse verso le evoluzioni tecnologiche a supporto della gestione delle attività: dai sistemi gestionali all’intelligenza artificiale. La concomitante visita al famoso e storico Birrificio Angelo Poretti a Induno Olona ha sicuramente allietato e reso agile e interessante la giornata, terminata con la cena di gala e musica dal vivo.

La convention dedicata esclusivamente alla rete si è svolta nella mattinata di domenica 9: ha aperto la riunione Fabien Bouquet, Presidente di Point S Italia e CEO Internazionale con l’analisi dei trend e delle evoluzioni del settore a livello europeo e mondiale. Lidia Komjanc, AD di Point S Italia, ha poi intrattenuto la platea mostrando la crescita che ha portato nel 2024 l’Italia a 240 affiliati e gli ambiziosi obbiettivi 2025.

Punto focale è stata la presentazione delle nuove iniziative che nell’anno in corso caratterizzeranno le attività del network: dalla collaborazione con Cirelli Moto Company a Point S InWork.

“La vita del network deve continuare a essere costantemente stimolata anche attraverso momenti di approfondimento per la definizione delle strategie che potranno essere attuate anche grazie al supporto fondamentale dei Partner della rete,” ha affermato Lidia Komjanc. Per questo motivo, in linea con la strategia di Point S nel mondo, la convention nazionale rappresenta un momento fondamentale di condivisione e interazione con gli affiliati.” Tutti in pista con Point S.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano