Notizie

Mitas a MBE con il nuovo EnduroTrail-ADV2

Come succede ormai da qualche anno Mitas Moto ha partecipato a Motor Bike Expo a Verona. Abbiamo fatto due chiacchiere con Gustavo Pinto Teixeira, President Motorcycle & Specialty Tires di Yokohama TWS, sul business due ruote dell’azienda.

Come è andata Motor Bike Expo? Cosa ha presentato Mitas?

L’MBE è andato veramente molto bene e siamo molto soddisfatti sia dell’affluenza che del grande interesse rivolto ai nostri prodotti e al marchio Mitas.  Abbiamo presentato il nuovo EnduroTrail-ADV2 che andrà a completare la nostra gamma già molto ampia del segmento Enduro Stradale, in particolare su mercati di riferimento mondiale come l’Italia.

Che novità Mitas Moto ci sono in arrivo?

Negli ultimi 5 anni abbiamo rinnovato tutta la gamma fuori strada e anche quella enduro stradale, con grandi risultati. E comunque non è ancora finita, perché continueremo con il rinnovo e l’estensione delle gamme di prodotto stradale e scooter, con forte attenzione verso segmenti stradali convenzionali in Asia, Africa e Sud America. 

Il segmento stradale radiale continua a regalarci delle grandi soddisfazioni e siamo l’unico marchio che è riuscito a proporre al mercato prodotti all’altezza dei grandi marchi mondiali.  La nostra capacità produttiva rimane tuttavia ancora limitata e speriamo di poterla aumentare nel futuro.

Mercato moto: come è andato il 2024? Che prospettive ci sono per il 2025?

Il mercato moto è cresciuto nel 2024 si a livello europeo che a livello mondiale. Crediamo che questo trend positivo proseguirà anche nel 2025.

Mitas moto in Italia: possiamo dare qualche numero di vendita/mercato per far capire come sta andando il marchio?

Mitas Moto in Italia vede una crescita stabile, grazie alla forte richiesta dei nostri prodotti e siamo fiduciosi di riuscire a crescere ancora negli anni a venire.

Ci sono novità dal punto di vista distributivo per il mercato italiano?

Contiamo su una rete capillare di rivenditori Mitas Official su tutto il territorio nazionale, con una forte conoscenza e esperienza della nostra gamma, e siamo anche molto soddisfatti che qualsiasi rivenditore in Italia sia in grado di ordinare i nostri prodotti dai principali distributori. Un particolare ringraziamento va fatto infatti a tutti gli operatori di mercato e ai nostri partner per la loro fiducia e il loro supporto.

Come sta andando, invece, Mitas moto a livello europeo?

Ogni mercato presenta le sue sfide, però la nostra traiettoria di crescita rimane stabile e controllata. Sicuramente fuori dall’ Europa ci potranno essere margini di crescita più importanti. 

Il cappello Yokohama: quanto è importante per Mitas avere uno dei principali produttori di pneumatici come proprietario?

Ritengo che entrare a far parte del Gruppo Yokohama rappresenti una grande opportunità, sia dal punto di vista tecnico che commerciale, considerando che il core business dell’azienda è focalizzato sui pneumatici. Dal punto di vista organizzativo, continuiamo a operare senza interruzioni all’interno di Yokohama TWS, la società del gruppo Yokohama di cui siamo parte.


Leggi il nostro Speciale Moto nel Best Of di febbraio

© riproduzione riservata
made by nodopiano