Nokian Tyres: novità nel team management e focus sul consumatore
Nokian Tyres sta apportando modifiche al Management Team per aumentare l’attenzione sul consumatore, le sinergie globali e l’eccellenza operativa.
I nuovi membri che si uniscono al Management Team sono Tommi Alhola, Passenger Car Tyres, Europa centrale (foto), e Lauri Halme, Passenger Car Tyres, Nord America. Il nuovo organigramma entrerà in vigore il 1° marzo 2025.
“Per dare forma al futuro della nostra azienda, stiamo ristrutturando le operazioni per creare un’organizzazione più incentrata sul cliente, rafforzando al contempo le nostre funzioni centrali”, afferma Paolo Pompei, Presidente e CEO di Nokian Tyres. Pur mantenendo la sua posizione di leader nei Paesi nordici, i mercati strategici in crescita di Nokian Tyres sono in Europa centrale e Nord America. “La nuova struttura del Management Team consentirà un focus dedicato su queste regioni in crescita, per raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine. Gli investimenti fatti negli ultimi anni ci consentiranno di adottare un modello di business locale per locale, con stabilimenti di produzione dedicati più vicini ai nostri clienti e consumatori”. “Il nostro obiettivo chiaro è raggiungere sinergie globali ed eccellenza operativa in tutto ciò che facciamo. Come parte di ciò, riorganizzeremo tutti gli stabilimenti di produzione sotto un’unica leadership e combineremo Marketing e Comunicazione in un’unica funzione globale strategica”, continua Pompei.
Il team di gestione di Nokian Tyres al 1° marzo 2025:
Paolo Pompei, President and CEO
Niko Haavisto, CFO
Tommi Alhola, SVP, Passenger Car Tyres, Central Europe
Elisa Erkkilä, SVP, Legal and Compliance, General Counsel
Lauri Halme, SVP, Passenger Car Tyres, North America
Adrian Kaczmarczyk, SVP, Operations
Jukka Kasi, SVP, Products and Innovations
Päivi Leskinen, SVP, Human Resources
Manu Salmi, EVP, Heavy Tyres; SVP, Manufacturing (interim)
Päivi Antola, SVP, Communications, Investor Relations and Brand, lascia Nokian Tyres per andare in un’altra azienda. È in corso la ricerca di un SVP, Marketing and Communications.