Goodyear amplia la gamma Eagle f1 Asymmetric 6, la più ampia di sempre
Goodyear ha introdotto sul mercato 42 nuove misure del suo pneumatico estivo premium ad alte prestazioni (UHP), Eagle F1 Asymmetric 6, per andare a completare la gamma più completa di sempre. Nel corso del 2025, le nuove SKU entreranno nel mercato, portando l’offerta totale a 233 SKU e completando la più grande offerta di pneumatici estivi UHP nella storia di Goodyear.
Per soddisfare la crescente domanda nei mercati europei dei SUV e dei veicoli elettrici, le nuove dimensioni andranno da 18 a 23 pollici, con il 93% delle nuove SKU da 19 pollici o superiori, allineandosi ai trend del mercato che vedono un’evoluzioni dei cerchi di dimensioni maggiori.
Le nuove SKU sono ottimizzate per adattarsi a un’ampia gamma di veicoli moderni e veicoli elettrici popolari, come la Volvo EX90, l’Audi Q7, la Range Rover Sport, la Tesla Model Y, la Polestar 4 e l’Audi Q8 e-tron. Come tutti i pneumatici Goodyear, Eagle F1 Asymmetric 6 è EV-ready grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento che migliora l’efficienza e riduce il rumore interno all’abitacolo, rendendolo ideale per i veicoli più recenti in arrivo sul mercato.
Prestazioni pluripremiate per le sue tecnologie ai vertici della categoria
![](https://pneusnews-static1.fra1.digitaloceanspaces.com/wp-content/uploads/2025/02/goodyeareaglef1asymmetric6-1-2-2-246x300.png)
Le 42 SKU saranno introdotte attraverso un rollout graduale, con il lancio di 27 SKU nella prima metà del 2025, seguiti dagli ulteriori 15 nella seconda metà dell’anno. Più del 50% di queste nuove SKU incorporerà le innovative tecnologie SoundComfort e SealTech di Goodyear. SoundComfort riduce al minimo il rumore della strada per un’esperienza di guida più silenziosa, mentre la tecnologia SealTech sigilla efficacemente le forature fino a 5 mm, dando il tempo al guidatore di fermarsi in sicurezza.
La bassa resistenza al rotolamento e l’elevata capacità di carico di Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 lo rendono ottimale per i moderni SUV e veicoli elettrici, che richiedono di più da un pneumatico per massimizzare l’autonomia e l’efficienza. La sua costruzione EV-ready presenta anche un modello di cancellazione del rumore che riduce il rumore della strada di 1 dB(A)1, equivalente a una riduzione di oltre il 20% dell’effettiva emissione di rumore del pneumatico, per un’esperienza di guida più silenziosa che mai.1
La tecnologia Dry Stability Plus di Goodyear rappresenta una caratteristica importante dell’Eagle F1 Asymmetric 6. Ciò consente al pneumatico di adattarsi alla superficie stradale e di fornire sempre la quantità ottimale di aderenza, trazione e stabilità. In condizioni di bagnato, il pneumatico è dotato di una resina avanzata per un contatto ottimale con la strada, che conferisce al pneumatico un’eccellente aderenza su bagnato.
Eagle F1 Asymmetric 6 è uno dei pneumatici più rinomati in tutta Europa grazie anche a diverse vittorie nei test delle riviste di settore sin dal suo lancio, tra cui il primo posto nel prestigioso test degli pneumatici estivi Auto Bild nel 2023 e il titolo Eco-Master nello stesso test per due anni consecutivi.3
Sonia Leneveu, Director Marketing Consumer Europe, Goodyear, ha dichiarato: “Siamo lieti che il successo di Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 ci consenta di estendere la sua copertura a un numero ancora maggiore di veicoli nel segmento premium. Con la continua crescita dei mercati dei SUV e dei veicoli elettrici in Europa, siamo orgogliosi di offrire la gamma Eagle F1 Asymmetric 6 più completa fino ad oggi, assicurandoci di soddisfare le esigenze di un’ampia varietà di veicoli moderni ed elettrici”.
Nuove Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 SKUs 2025:
Inch size | 18” | 19” | 20” | 21” | 22” | 23” | Total |
Eagle F1 Asymmetric 6 | 3 | 7 | 15 | 9 | 7 | 1 | 42 |
SoundComfort | 2 | 6 | 4 | 6 | 1 | 19 | |
SealTech | 2 | 2 |
![](https://pneusnews-static1.fra1.digitaloceanspaces.com/wp-content/uploads/2025/02/asymmetric-6-a56a3825-1024x683.jpg)
![](https://pneusnews-static1.fra1.digitaloceanspaces.com/wp-content/uploads/2025/02/asymmetric-6-a56a3871-1024x683.jpg)
![](https://pneusnews-static1.fra1.digitaloceanspaces.com/wp-content/uploads/2025/02/goodyeareaglef1asymmetric6-3-2-2-1024x683.png)
Note
(1) Test interno, riduzione del rumore rispetto al predecessore Eagle F1 Asymmetric 5.
(2) Una diminuzione di 1 dB(A) corrisponde a una riduzione del 21% della potenza sonora proveniente dalla sorgente di rumore.
(3) Auto Bild: 50 pneumatici estivi testati, misura 225/45R18. Auto di prova: BMW Serie 3. Fascicolo 10/2023.