Notizie

Brembo, ricavi preliminari 2024 stabili a 3.841,2 milioni; Ebitda a 661,6 milioni (17,2%)

Il Consiglio di Amministrazione di Brembo, presieduto dal Presidente Esecutivo Matteo Tiraboschi, ha esaminato i risultati preliminari per l’anno 2024. In uno scenario globale complesso, segnato dalle notevoli difficoltà del settore automotive, in particolare in Europa, Brembo ha realizzato nel 2024 ricavi preliminari pari a 3.841,2 milioni, stabili rispetto ai 3.849,2 milioni del 2023. Anche il margine EBITDA preliminare, che ammonta a 661,6 milioni, è in linea con il dato dell’anno precedente e con la guidance dichiarata al mercato, rappresentando il 17,2% dei ricavi.

Questi risultati preliminari confermano la solidità del modello di business di Brembo, nonostante i tempi difficili per il settore”, ha commentato il Presidente Esecutivo Matteo Tiraboschi. “La nostra forza risiede nella continua innovazione e nella passione delle nostre persone, che ogni giorno lavorano con grande impegno per mantenere il Gruppo all’avanguardia. Nel 2024 abbiamo continuato a investire per rafforzare la nostra presenza industriale a livello globale”.

I risultati consolidati del Gruppo saranno resi noti il prossimo 18 marzo, a seguito dell’approvazione del Bilancio Annuale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano