Partnership tra RABEN GROUP & SIAT: sinergia strategica e complementare per l’export globale dell’eccellenza italiana
Raben Italy, operatore nel trasporto internazionale e logistica integrata, si presenta come player di riferimento per l’export dell’eccellenza Made In Italy. Attraverso collaborazioni strategiche con aziende italiane in diversi settori merceologici è possibile mettere in luce un servizio di logistica ineccepibile firmato Raben Italy che grazie ai suoi 65 anni di esperienza, distribuisce la qualità italiana a livello globale.
Da due anni, infatti, Raben Italy si occupa di esportare in tutta Europa e in USA i prodotti SIAT, leader di qualità nelle soluzioni di imballaggio industriale, creando una sinergia strategica tra due mondi che si completano nel settore dei trasporti.
Il Gruppo SIAT, composto da SIAT, COMBI e TAM, ha sede nel cuore dell’Italia settentrionale con siti produttivi a Turate (Italia), Marcallo con Casone (Italia) e Ohio (USA). Da oltre 50 anni, SIAT produce macchine per l’imballaggio, e si è affermata come leader di qualità nelle soluzioni di imballaggio industriale di fine linea, specializzandosi in macchine nastratrici, reggiatrici e avvolgitrici, nonché in macchine per la stampa flessografica. La filiera produttiva di SIAT è distribuita su una superficie di oltre 15000 mq dove avviene e si sviluppa l’intera produzione, attraverso un impianto all’avanguardia, automatizzato e organizzato in grado di dare luce ogni anno a oltre 24000 macchine. Le soluzioni SIAT sono utilizzate in diversi settori, tra cui alimenti e bevande, e-commerce, logistica, imballaggio e prodotti di consumo.
La partnership tra Raben Italy e la realtà aziendale di SIAT racconta una storia di valori condivisi come il lavoro di squadra, l’innovazione, la voglia di espandersi ed affermarsi nel mercato, l’attenzione alla sostenibilità, la qualità e il made in Italy. La sinergia tra le due aziende permette di esportare i prodotti SIAT a livello globale soddisfando le più diverse esigenze di tutti i clienti. Nel dettaglio, Raben Group per SIAT consegna anche negli USA, seguendo la supply chain in ogni step oltreoceano mettendo in luce la qualità superiore del servizio, l’affidabilità e la costante innovazione, in numeri gestisce più di 1000 spedizioni ogni anno, la maggior parte di groupage export network in tutta Europa in ugual misura, ed una parte di LTL oltre ai servizi doganali, ed espressi dedicati, a seconda delle necessità.
Due realtà che vantano una radicata esperienza nei settori della logistica e dell’imballaggio e che creano quindi una sinergia vincente a livello internazionale, poiché il valore della partnership è alla base del business.
Raben Group vanta una radicata expertise nel settore della logistica: 16 i paesi europei in cui è presente una rete di proprietà, collegamenti con tutta Europa, oltre 90 anni di esperienza, 1.300.000 m2 di spazio di stoccaggio, e oltre 160 sedi. Raben Group non è solo numeri, ma persone: un team internazionale di oltre 12.000 dipendenti, pieno di energia e passione per la logistica, guidato da ambizioni e valori comuni.
L’efficienza e la qualità del servizio offerto da Raben Group, è distinta anche dal servizio offerto dalla piattaforma myRaben che offre ai propri Clienti la possibilità di prenotare e tracciare le proprie spedizioni in piena autonomia. La piattaforma è uno strumento indispensabile per garantire fluidità e rapidità nelle operazioni e la sua interfaccia intuitiva e sempre aggiornata permette al Cliente di avere il controllo completo su ogni spedizione, dal momento del ritiro, al monitoraggio lungo tutto il percorso, fino alla consegna merce e al download della POD.
“Avere al nostro fianco un partner efficiente ed affidabile come Raben Italy, ci permette di avere una distribuzione globale sia in Europa che in USA. Negli scorsi due anni, come oggi, sappiamo che possiamo affidarci alla massima qualità in termini di servizi logistici, grazie alla loro capillare rete di collegamenti. Siamo due mondi strettamente affini e complementari che si uniscono in un lavoro di squadra dalle massime performance.” continua Simone Zogno, Shipping Team Supervisor di SIAT.
“Siamo orgogliosi di poter collaborare con un’azienda di successo in un settore strettamente legato al mondo della logistica come quello dell’imballaggio. Da due anni lavoriamo per SIAT esportando la loro eccellenza del made in Italy a livello globale, e ogni giorno ci impegnano per offrire il nostro miglior servizio all’altezza delle loro aspettative, grazie alla volontà comune di trovare sempre la soluzione più rapida e rispettosa per entrambe le parti. Quella con SIAT è una partnership a cui teniamo davvero molto, grazie all’inestimabile rapporto di fiducia reciproca che si è instaurato, basato sull’affidabilità e i valori condivisi” afferma Angelo Delnegro, Sales Manager della sede Cornaredo di Raben Italy.