Notizie prodotti

Schaeffler probabilmente non raggiungerà il suo obiettivo di margine per il 2024

Non è un segreto che l’industria automobilistica in Germania, e con essa i fornitori tedeschi, siano sotto pressione. Questo probabilmente spiega perché Schaeffler, ad esempio, ha mancato leggermente l’obiettivo di margine che si era prefissata per il 2024: mentre aveva puntato a un valore compreso tra il 5 e l’8% delle vendite, l’azienda ha ora segnalato il 4,5% in questo senso quando ha recentemente presentato i dati preliminari per l’anno passato, mentre nel 2023 lo stesso dato era di poco superiore al 7%.

Mentre lo scorso autunno l’azienda pensava ancora di essere “sulla buona strada”, si dice che le divisioni Automotive Technologies e Vehicle Lifetime Solutions abbiano aumentato i loro margini EBIT, ma vengono segnalati deboli sviluppi nella business unit Bearings & Industrial e in Vitesco Technologies.

D’altro canto, l’ex divisione Continental, ora completamente integrata nell’azienda, ha contribuito a un aumento del fatturato a 18,2 miliardi di euro, previsto per il 2024, rispetto ai 16,3 miliardi di euro dell’anno precedente depurati dagli effetti valutari, e quindi ancora senza considerare Vitesco.

© riproduzione riservata
made by nodopiano