Mercato

Michelin e Bridgestone guadagnano terreno nella “Global 500”

Brand Finance ha pubblicato la classifica “Global 500”, in cui sono selezionati i marchi più preziosi al mondo. Ancora una volta, in pole position troviamo Apple, con un valore di 574,5 miliardi di dollari e altre quattro aziende statunitensi – tutte che hanno aumentato significativamente il loro valore.

Mentre il quartetto leader dei giganti della tecnologia composto da Apple, Microsoft, Google e Amazon è riuscito a mantenere le sue posizioni, con Walmart al quinto e Samsung al sesto posto, due dei tre marchi di pneumatici che già rappresentavano il settore nella “Global 500” l’anno scorso hanno recuperato terreno nella classifica: Michelin è balzata dal 284° al 267° posto e Bridgestone dal 297° al 284°.

Continental, d’altro canto, ha perso quasi 60 posizioni e si è piazzata solo al 447° posto nell’attuale classifica Brand Finance (anno precedente: 388).

Nessun altro produttore di pneumatici è presente nella classifica “Global 500”. Brand Finance di solito pubblica la sua classifica dei marchi di pneumatici più preziosi in estate, con Michelin, Bridgestone e Continental che hanno ricevuto valori rispettivamente di 7,9, 7,6 e 4,7 miliardi di dollari l’anno scorso.

Qui la clasifica completa

© riproduzione riservata
made by nodopiano