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La presenza globale di Shaktiman assicura un servizio di assistenza affidabile

Shaktiman, il maggiore produttore indiano di macchine e attrezzi agricoli, ha annunciato il raggiungimento della propria presenza globale in 105 Paesi. Ogni nuovo Paese, aggiunto alla lista, è accompagnato dallo stesso impegno sistematico e approfondito per l’assistenza ai clienti, accessibile attraverso una vasta rete di team specializzati nella post-vendita competenti e motivati.

“Gli agricoltori di tutto il mondo possono scegliere serenamente di portare le innovative macchine agricole Shaktiman nelle loro aziende, sicuri di avere sempre accesso a una rete di assistenza globale dedicata, integrata da ricambi originali”, afferma Ashwin Gohil, Presidente di Shaktiman. “Investire in macchinari per l’agricoltura è una decisione importante: è vitale per la produttività dell’azienda agricola e sempre più determinante per ottimizzare la sostenibilità della stessa. Ma nel prendere questa decisione, i coltivatori devono guardare al di là degli scintillanti stand fieristici e delle prestazioni curate sui social media. Il vostro macchinario vale il suo investimento solo quando funziona e fa il lavoro per cui è stato progettato. Anche se ogni macchina prima o poi avrà bisogno di pezzi di ricambio e di una manutenzione essenziale, ciò che conta davvero è questo: quando avete bisogno di tale servizio o pezzo di ricambio, con quale facilità è possibile accedervi e in quanto tempo è possibile ottenerlo?”

Gohil afferma che l’obiettivo primario di Shaktiman è quello di rendere “felici” i propri clienti attraverso un servizio esemplare e di riferimento. L’azienda ha creato un team di assistenza altamente qualificato, reattivo, accessibile e fidato, istituendo la L.S. Gohil Learning Academy per soddisfare tutte le esigenze di apprendimento e sviluppo dell’intero “ecosistema di servizi”: non solo riferito ai dipendenti, ma anche agli altri soggetti interessati, tra cui fornitori, venditori e distributori. Applicando la visione dell’Accademia – Leading Transformation through Learning and Development – a tutte le sue attività, Shaktiman afferma di poter “incorporare” qualità e servizio in tutti i settori.

“In definitiva, per raggiungere i nostri obiettivi di assistenza ai clienti, è importante che ogni macchina che raggiunge l’azienda agricola del cliente sia progettata non solo tenendo conto della produttività e della sostenibilità, ma anche in modo tale che il suo design incorpori ciò che è necessario per raggiungere questi standard elevati di servizio. Si tratta di un Design for Service”, spiega con entusiasmo, “un processo incentrato sul cliente che inizia con lo smontaggio e l’assemblaggio completo del prodotto durante la fase di realizzazione del prototipo.”

Il prototipo viene misurato in base a una serie di parametri: facilità e velocità di riparazione, accessibilità alle parti e facilità di manutenzione e funzionamento. Solo quando tutti e tre i requisiti sono soddisfatti ed eventuali problemi critici sono stati risolti, il prototipo riceve l’approvazione per la produzione e il lancio. “Anche dopo il lancio, il Design for Service continua. Le informazioni e le osservazioni costanti dei nostri ingegneri sul campo ci permettono di modificare e migliorare continuamente i nostri progetti per ottimizzare le prestazioni del prodotto, evitando o riducendo al minimo i tempi di inattività e la necessità di interventi correttivi.”

I rivenditori e il personale di assistenza hanno anche accesso allo STAC (Shaktiman Technical Assistance Center), un servizio attivo 24 ore su 24 che mira a risolvere le domande sul campo in modo rapido ed efficiente. Insieme a una garanzia completa fino a due anni, l’approccio mira a creare fiducia nei prodotti Shaktiman da parte dei clienti.

“La fiducia nel prodotto è fondamentale, ed è per questo che insistiamo affinché i nostri rivenditori completino un processo completo di onboarding del cliente. Spiegando al cliente in loco tutte le caratteristiche del prodotto, le politiche, la manutenzione e le operazioni, possiamo garantire la sua soddisfazione fin dall’inizio: un inizio agevole per la proprietà e l’utilizzo dei prodotti Shaktiman, che può essere ulteriormente rafforzato attraverso un contratto di manutenzione annuale.”

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