Goodyear: ripresa dopo due giorni la produzione a Colmar-Berg
Dopo che un incendio nello stabilimento di pneumatici Goodyear a Colmar-Berg, in Lussemburgo, lunedì 20 gennaio ha causato l’evacuazione di tutti i dipendenti, bloccando la produzione, che è potuta ripartire due giorni dopo.
Come annunciato dal produttore, i dodici dipendenti che erano stati portati in ospedale con una sospetta inalazione di fumo sono stati tutti dimessi in sicurezza. L’incendio stesso, scoppiato nell’area di miscelazione dello stabilimento specializzato in pneumatici per veicoli commerciali per ragioni ancora sconosciute, è stato spento quello stesso pomeriggio.
Goodyear sottolinea: “Ringraziamo tutti i vigili del fuoco e i dipendenti coinvolti per le loro azioni rapide e decisive. La produzione nello stabilimento è ripresa il 22 gennaio e ci aspettiamo che torni alla normalità nelle prossime settimane. I nostri team hanno fatto tutto il possibile per ridurre al minimo l’impatto dell’incidente sul nostro servizio. L’impatto sulla nostra capacità di consegna è stato limitato e ci aspettiamo che la situazione si normalizzi nelle prossime settimane.”