Notizie

Vianor Oy: cassa integrazione in Finlandia e chiusura di 3 punti vendita

Le trattative riguardanti il ​​personale di Vianor Oy in Finlandia, iniziate il 26 novembre 2024, si sono concluse. Come risultato delle trattative, il personale di Vianor Oy presso i punti di assistenza, gli stabilimenti di ricostruzione e la linea di montaggio OE, per un totale di circa 450 persone, può essere messo in cassa integrazione per un massimo di 90 giorni a persona nel corso del 2025. Inoltre, i contratti di lavoro di 16 dipendenti termineranno. Ciò è meno della metà delle stime ad inizio delle trattative.

Inoltre, il numero di punti di assistenza di proprietà di Vianor diminuirà di tre unità. Il punto di assistenza di Suonenjoki diventerà di proprietà dall’imprenditore, mentre due punti di assistenza a Hyvinkää si sono fusi e a Helsinki le operazioni del punto di assistenza di Kallio sono state trasferite al punto di assistenza di Herttoniemi e le operazioni del punto di assistenza di Lauttasaari saranno trasferite al nuovo punto di assistenza di Suomenoja, Espoo. Dopo le modifiche il numero di punti di assistenza Vianor in Finlandia sarà 54.

L’obiettivo delle negoziazioni di modifica era quello di adattare le operazioni alla situazione del mercato e della domanda e di migliorare la redditività.

In Italia la rete Vianor non è più presente dal 2018.

© riproduzione riservata
made by nodopiano