Il marchio Alliance celebra 70 anni di pneumatici off-highway
Il marchio di pneumatici Alliance festeggia 70 anni nel settore dei pneumatici off-highway. Ora parte di Yokohama ATG, il marchio celebra l’occasione con una nuova campagna globale, Always by Your Side. Come ci racconta Yokohama ATG, questa campagna evidenzia il forte legame che Alliance ha con i suoi clienti, concentrandosi su come più generazioni di agricoltori hanno dimostrato la loro fiducia nei prodotti e hanno scelto Alliance come “partner affidabile che sta al loro fianco nella buona e nella cattiva sorte”.
“Siamo estremamente felici di celebrare 70 gloriosi anni di Alliance nel segmento degli pneumatici off-highway e siamo entusiasti di lanciare la campagna “Always by Your Side” a livello globale”, commenta Angelo Noronha, Presidente e Amministratore delegato di Yokohama ATG. “Onora le forti “alleanze” che abbiamo costruito e coltivato con i nostri fidati clienti e partner nel corso degli anni”. “La campagna parla anche della qualità, dell’eccellenza e dell’impegno che il marchio Alliance offre ai suoi clienti. I nostri team di assistenza in loco in tutto il mondo svolgono un ruolo cruciale nel mantenere questo impegno, assicurandoci di essere sempre presenti per offrire supporto.”
La produzione di pneumatici Alliance è iniziata nel 1952 con l’apertura del primo stabilimento Alliance Tire and Rubber Company ad Hadera, Israele, il 27 aprile 1952. Il portafoglio di produzione era inizialmente limitato a pneumatici per auto e camion, con questi ultimi che rappresentavano la maggior parte della produzione. I pneumatici per trattori si sono uniti alla gamma Alliance diversi anni dopo. Dopo quasi tre quarti di secolo di attività, nel novembre 2024 Yokohama ATG ha annunciato che avrebbe chiuso lo stabilimento di Hadera entro la fine dell’anno.
La produzione Alliance continua negli stabilimenti Yokohama ATG in India e il marchio è ora venduto in oltre 120 paesi in tutto il mondo. I prodotti per i segmenti agricolo e forestale beneficiano di oltre tre decenni di esperienza nella tecnologia radiale. Oltre ai pneumatici con tecnologie quali Agriflex, SLT ed Elite, il marchio offre anche un’ampia gamma di pneumatici a tele incrociate e pieni, specificamente progettati per settori quali edilizia, movimentazione materiali e giardinaggio.
La campagna Alliance – “Always by Your Side” verrà utilizzata in tutto il 2025 e, come parte di questo esercizio, il marchio prevede di congratularsi con i suoi principali clienti e partner in tutto il mondo. Con la campagna, Yokohama ATG mira anche a rafforzare la posizione di Alliance come marchio affidabile e sicuro, sempre pronto a fornire soluzioni personalizzate per i suoi clienti e partner.