Notizie

Hankook lancia il nuovo second brand Optimo in Europa

Hankook lancia in Europa il suo nuovo second brand Optimo. Questa mossa strategica, secondo l’azienda coreana, aumenterà la quota di mercato di Hankook in Europa e risponderà meglio alle esigenze dei clienti con un portafoglio di marchi diversificato.

Optimo va ad aggiungersi al marchio principale e a Laufenn, secondo marchio lanciato nel 2015, che ora è ben consolidato sul mercato europeo con un portafoglio completo per automobili, SUV, veicoli commerciali, autobus e autocarri. Optimo si concentrerà sui pneumatici per autovetture, con una gamma di prodotti che coprirà quindi un segmento di mercato che presenta una domanda in crescita.

Il nome Optimo si ispira a uno dei pneumatici all season più apprezzati della tradizione Hankook: rappresenta l’affidabilità di Optimo e la sua capacità di soddisfare un’elevata domanda grazie a una gamma di prodotti semplificata che copre tutte le stagioni e una vasta gamma di esigenze dei clienti.

“Negli ultimi anni, Hankook ha registrato una crescita enorme nel mercato europeo”, afferma Jongho Park, COO di Hankook Tire Europe. “Con l’introduzione di Optimo, stiamo preparando il terreno per continuare a portare avanti questa storia di successo in futuro”.

Sostegno alla crescita in termini di volume e valore

L’obiettivo dell’ampliamento del portafoglio è quello di sviluppare ulteriormente la crescita di Hankook come alternativa affidabile e fidata per i consumatori. Optimo contribuirà a garantire quote di mercato in un ambiente sempre più competitivo e offrirà nuove opportunità in mercati e canali di distribuzione che presentano un potenziale non sfruttato. Il marchio offrirà una serie di prodotti chiara e mirata comprensiva di pneumatici estivi, all season e invernali, dando importanza alle prestazioni e all’affidabilità.

Sostegno ed espansione del mercato

Hankook sosterrà Optimo con misure di promozione delle vendite sia online che offline, volte a creare consapevolezza del brand e lealtà ad esso.

Optimo sarà sostenuto da Hankook Tire con l’aggiunta “Optimo, a Brand by Hankook Tire”, garantendo che il marchio sia riconosciuto dai clienti come un brand realizzato da un produttore affidabile e rispettabile. Questa aggiunta al nome del brand sarà messo in evidenza da tutti i materiali di marketing e di vendita e sottolinea la credibilità e l’affidabilità di Optimo. Il marchio sarà esteso ad altri mercati extraeuropei nel secondo trimestre del 2025.

© riproduzione riservata
made by nodopiano