Euromaster DACH: a medio termine la quota di all season oltre il 40%
Euromaster registra una chiara tendenza nell’attuale stagione invernale in Germania: sempre più clienti decidono di acquistare pneumatici all season e cita la comodità come motivo principale di questa scelta.
“La percentuale dei nostri clienti che scelgono pneumatici quattro stagioni supera attualmente il 30%, circa il 4% in più rispetto allo scorso anno. Notiamo una domanda più elevata, soprattutto nelle regioni settentrionali e occidentali della Germania, dove le condizioni meteorologiche sono meno invernali”, spiega Jürgen Walter, amministratore delegato di Euromaster Germania e Austria.
La maggior parte dei clienti si affida a marchi premium ed è disposta a pagare un prezzo più alto per prodotti di alta qualità. “I nostri clienti apprezzano la qualità e la sicurezza, e questo si riflette anche nella scelta dei marchi di pneumatici”, afferma Jürgen Walter.
Euromaster prevede che questa tendenza continuerà ad aumentare nel prossimo anno. “Prevediamo che nel medio termine la percentuale di clienti che si affidano ai pneumatici all season aumenterà fino a superare il 40%. Il mercato dimostra che i pneumatici 4 stagioni stanno diventando sempre più la scelta preferita di molti conducenti, soprattutto nelle regioni con condizioni meteorologiche moderate”, prevede Jürgen Walter.